Cavolo! che plumbago!!
Qua vederli piu alti di 40cm è un evento!
Da me non ci sono esagerazioni che si vedano, è mostruoso il ritmo di crescita di varie piante, questo sì, ma non le piante in sè. Il record lo detiene teherese bugnet, 6 mesi di tempo, 200cm di crescita. Oggi se la vedi è "solo" una rosa alta due metri e larga 1 abbondante, che per una rugosa è normale. Mostruoso è che abbia solo due anni.
Dio li benedica i vecchi noci, che piante meravigliose!
Ma questa è veramente eccezionale. Quanti anni ha?
Dio li benedica i vecchi noci, che piante meravigliose!
Ma questa è veramente eccezionale. Quanti anni ha?
credo che abbia circa la mia età...papà l'ha trovato quando hanno iniziato a costruire casa e non si sono più separati!!...quindi tra i 21 e 26anni..
pensa, l'ha curato da quando era una piantina di poche decine di cm...fino a diventare quel bestione...fino a poco tempo fa lo potava lui!!
la cosa ke mi impressiona pensare è ke la radice del noce è lunga ALMENO quanto è l'altezza dell'albero...insomma, vi immaginate dove può arrivare?!?!
quell'ipomea è proprio uno spettacolo!!
partecipo anche io alle esagerazioni....
questo è un noce..xdarvi un'idea delle dimensioni: è alto come il palazzo dove abito...che è di 3piani....
Non so se possa definirsi esagerazione vegetale, ma questo "abete di glicine" mi aveva veramente colpito, alcune settimane fa, si trova sulla strada che faccio per andare al lavoro