• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi passi... aspidistra

D

dedalo

Guest
:hands13: Ciao, mi chiamo Mauro e frequento da poco il sito. Da poco ho cominciato a coltivare il mio pollice verde ed anche con qualche piccolo risultato nella cura di alcuni ficus benjamina maltrattati da un amico.
Per me ho scelto di cominciare da una aspidistra eliator che ho trovato dopo molte ricerche perchè pare sia una pianta poco apprezzata... abbastanza costosa!!!
Vorrei alcuni consigli. Ho letto, ma non ricordo pù dove, che se tengo la pianta in un piccolo vaso lei viene forzata a produrre le foglie striate: è vero? Vorrei anche sapere se avvolgendo la pianta con della carta riesco a far sviluppare molto gli steli così da cambiare l'aspetto della pianta rendendola più slanciata...quella che ho acquistato è molto molto bassa.:confused:
grazie mille Mauro, Padova

Alto