• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa inglese rosa, bianca e/o rossa

teddy63

Esperto Sezz. Rose
comincio con una rossa:
Darcey Bussel meglio conosciuta come Monferrato

jpcx7r.jpg



24dlqvt.jpg



qp1lj5.jpg



oqvrkw.jpg
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho pensato di partecipare con la rosso porpora "falstaff"perchè credo sia la rossa di austin più vicina alle galliche,che io amo tanto per il mutar di colore con la maturazione.

036as.jpg

By almauro at 2012-06-30


081xe.jpg

By almauro at 2012-06-30


003osh.jpg

By almauro at 2012-06-30


da questo lato è possibile notare la caratteristica di diventare sempre diversa con toni di porpora scuro-viola-grigio-proprio come fanno molte galliche,è bello vedere queste mutazioni contemporaneamente.

004lg.jpg

By almauro at 2012-05-19


089hu.jpg

By almauro at 2012-06-30
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
La mia adorata Crocus Rose, che cresce tra le peonie, i geranium, le rose Snow Goose e A Shropshire Lad e che cambia colore a seconda dell'intensità della luce.
P5111469.jpg
[/IMG]
P5111468.jpg
[/IMG]
P5121534.jpg
[/IMG]
P5121535.jpg
[/IMG]
P5101427.jpg
[/IMG]
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sono fra mille dubbi,però devo postare la rosa del mio avatar,vedere per la prima volta come cambiavano i suoi boccioli,che da piccolissimi tiravan fuori rose straordinarie è stata una grande esperienza.

rosa "Gertrude Jekill"


084fi.jpg



009ocn.jpg



006kbb.jpg



ed il bocciolo che si apre del mio avatar

073wh.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao e benvenuta,nessn segreto ,solo molta pazienza e osservazione,a volte basta non "guardare" per mezza giornata e non vedi certi miracoli della natura.

naturalmente quando una rosa è bella e gertrude lo è ,tutto diventa più facile.
 
Alto