Ciao, ho visto le foto del tuo bellissimo fico d'india in vaso....ne ho uno anch'io da circa 7 anni....Sono partita con l'invaso di una paletta ed ora ho una pianta alta circa 1,5 mt...Però non è così rigogliosa come quella in foto...non ha mai fatto frutti e d'inverno sono costretta a porla in dimora all'interno della casa, altrimenti per la troppa umidità marcisce...Preciso che vivo nella bassa reggiana, dove le temperature invernali e l'umidità non sono molto clementi con le piante....
Puoi darmi qualche cosiglio per ottenere migliori risultati?
Grazie:hehe:
Florian
foto bellissima, mi mette nostalgia
Dove si trova?
Florian
foto bellissima, mi mette nostalgia
fantastica la cosmea, Hélène. Ma perché da me non germogliano mai i semi?
Zucchina esagerata senza ombra di dubbio!
E questo leccio antichissimo , possiamo considerarlo anche lui una bella esagerazione vegetale?
image
Molto bello questo leccio! Che pianta straordinaria! Gli alberi grandi mi commuovono sempre, mi verrebbe da abbracciarli!
Urca Florian che spettacolo!!!!!!!!!!
Sì xadax, io li amo questi lecci Ci giocavo sotto quando ero bambino :froggie_r e tutte le volte che torno in questo bosco mi sembra che il tempo si sia fermato 30 anni fa!
Grazie Florian, sei stato veramente gentile...che alberi magnifici. E che belle foto, specie l'ultima, con i raggi di sole! Grazie mille.
Oggi ho pensato di dedicarti questo bellissimo "ortensieto". La foto non so se rende, ma dal vivo è spettacolare! Grazie ancora!
SONO D'ACCORDO!Hélène non so come hai fatto: intuizione, affinità di gusti, meravigliosa coincidenza: le ortensie azzurre, insieme ai rododendri del colore che vedi nella mia firma, sono in assoluto i miei fiori preferiti!!!
Guardando la tua foto, bellissima, non si fa fatica a immaginare lo spettacolo che offrono dal vero!!!
Non ho parole, grazie Hélène :love_4:
:martello:cavolo scusate l'OT
.....mi son fatto trasportare
-:-
anche io ho piante legate alla mia infanzia alcune purtroppo son state tagliate.......... un magone che non ti dico.............alcune ci sono ancora!
25 anni fa qui giocavo a nascondino, guardie & ladri, a calcio....... non mi godevo la componente surreale delle luci e del luogo al tramonto in un qualsiasi giorno dell'anno, ora ci penso sempre più spesso! ora mi rendo più conto di quannto "tutto" cambia
image
Wooooooooooooow :crazy: xadax questo sì che è un capolavoro!!!cavolo scusate l'OT
.....mi son fatto trasportare
-:-
Sarebbe un altro bel topic "le piante della vostra infanzia". Switch Topic