• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica blu cobalto

H

<Harrop>

Guest
Lßaltro giorno,al mercato di Norimberga ho visto unà erica blu cobalto!!!! Sono andata a sincerarmi che non fosse tinta (come fanno per le rose) e in effetti mi e sembrata proprio autentica!
Come mai in Italia non la ho mai vista? Era tinta?
Muoio dala curiosita. fatemi sapere e scusate gli accenti, gli apostrofi ecc., ma con questa tastiera e proprio un disastro!
 
C

Constance Spry

Guest
Io so che le eriche esistono di moltissimi colori, e credo ci siano anche blu. Forse in Italia non si trovano facilmente perchè non capiscono l'importanza di un fiore azzurro.
Kat, quando torni ci mandi qualche foto? Una del mercato dei fiori di Norimberga, magari!
Un bacione da Connie
 
Q

quetzali

Guest
Le ho viste !!! :eek:
Cobalto, ed anche giallo uovo.
Ma credo che le abbiano innaffiate con acqua e blu di metilene (ed altro x il giallo) perchè anche i rametti avevano un che di blu ed anche le foglie... Stessa cosa x quelle gialle, sembravano quasi spruzzate con qualcosa...
Comunque l'aspetto è molto finto, non mi sono piaciute granchè, anche se adoro letteralmente i fiori blu :rolleyes:

ciao !
 
T

teo

Guest
Le ho viste anch'io, dei colori descritti da quetzali. Mi sembravano naturali. Ritengo comunque che siano difficilmente proponibili in un giardino specialmente nel periodo autunnale....
Ciao
 
B

Betty Morgana

Guest
Vi confermo che sono tinte! Io ne ho viste di fucsia, arancioni, blu e gialle, ho chiesto informazioni e mi hanno detto che le spruzzano con una sostanza. Il colore dura circa un anno dopo di che tornano al colore originale.
Ciao a tuttti...
 
P

painthorse

Guest
Si ve lo confermo anche io, a Milano è pieno di Erica blu, giallo, arancio...... tintissime :confused: :confused:
 
H

harrop

Guest
:( :( Salve ho letto i messaggi solo adesso! Peccato che siano tinte! A roma non se ne vedono.
Comunque grazie a tutti!
 
Alto