• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbe nel vaso

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Mi chiedo se abbia senso mantenere o meno le erbe che nascono spontaneamente nei vasi.
In inverno le lascio perché mi immagino che facciano una sorta di funzione di pacciamatura. Ma quando arriva il caldo?
Da una parte sottraggono nutrienti alla pianta del vaso (rose, nell’esempio) ma dall’altra forse riducono l’evaporazione dell’acqua dal terreno.
Non so. Toglierle o meno? Consigli?
 

Allegati

  • 0F1A2480-CD11-4621-9338-18956D976816.jpeg
    0F1A2480-CD11-4621-9338-18956D976816.jpeg
    161,7 KB · Visite: 18

Simo98

Giardinauta Senior
Per scopi ornamentali o per altro?
Personalmente anche io le lascio, per scopi ornamentali. Se c'è una pianta che cresce più in verticale che in larghezza (un albero, un cactus) io le lascio un po' come "tappezzanti" perché per gusti personali non mi piacciono i vasoni vuoti alla base
Vero che tolgono nutrimento, ma in gran parte dei casi queste "erbacce" hanno apparati radicali esili e contenuti
 
Alto