• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba che non nasce...

lucapt

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho fatto una settimana fa' una semina per rizzollare il Prato con un miscuglio di Poa trivialis al 40% e Festuca rubra al 60%.le temperature sono alte e bagno la zona ogni giorno per tenere il terreno umido.non è ancora nato nemmeno un ciuffo.E' questo miscuglio che ha bisogno di più tempo per germinare oppure i semi che ho acquistato in vivaio non sono buoni?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se i semi non sono vecchi/mal conservati nei prossimi giorni dovrebbe cominciare a germogliare.

cigolo

lucapt

Aspirante Giardinauta
Secondo te quanto aspetto al massimo prima di ricomperarli?
Oltretutto se non dovessero essere 'buoni' non so' dove trovarli.
Al solito vivaio mi rifilano gli stessi...li trovo online?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho capito .. intendevo la marca e il nome del miscuglio .. non tutte le poe trivialis e le festuche rose sono esteticamente uguali ... traseminare con un miscuglio diverso, anche con medesima composizione, potrebbe riservare brutte sorprese.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se dici così non credo siano vecchi ne mal conservati, abbi fede figluolo
icon_pray.gif
:)

cigolo

lucapt

Aspirante Giardinauta
Rieccomi.ho telefonato in vivaio perché non c'è nemmeno uno stelo ancora.
Mi hanno detto che può essere solo che non nasce niente perché l'ho seminata facendo un fondo di terriccio universale.l'acidita' di questi composti e' la spiegazione sul perché i semi non germinano.
Vi risulta?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No non mi risulta, però è molto strano che non sia venuto fuori proprio nulla, come hai irrigato in questi giorni?

lucapt

Aspirante Giardinauta
Tenevo il terreno umido,ho già seminato altre volte e mai mi è successa una cosa del genere...

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Quindi se sei abbastanza navigato non dovresti aver commesso alcu errore.
Le altre volte con lo stesso miscuglio quanto tempo ci metteva a nascere?

lucapt

Aspirante Giardinauta
Non ho mai usato però questo tipo di mescuglio.
Comunque oggi rifaccio tutto.tolgo 3cm di terra e rimetto terra di campo e risemino

Alto