• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A 5 giorni dalla semina...

M

maximum

Guest
No davvero..., i bordi della lamina tendono ad arricciarsi e ad assottigliarsi...
poi l'erba diventa più fine e non ha un colore verede splendente...
e se la schiacci non si alza subito

Solo che se i fili diventano sottilissimi mi sa che è tardi e seccano...

michelepm

Florello Senior
come si fa a capire dalla foto che è a stecchetto? diventa davvero fine l'erba o era nà battuta? :)
grazie
Quando l'erba inizia a patire la carenza idrica tende ad arrotolarsdi su di se, diventando finissima.
Tempo fà Cigolo posto delle foto per far veder la differenza tra filo di erba in sofferenza e non, però non mi ricordo in quale post:)

crireal

Guru Giardinauta
:lol: E mo anche colore tendente al blu? :confuso:
Li è anche la fotocamera del cellulare con il riflesso del sole che la fa sembrare piu sbiadita.
Ha piovuto anche ieri e piovera domenica.
Stavolta lo taglio sabato mattina e lo irrigo domenica notte :D
Almeno facciamo lavorare un po l'impianto..!!! :)

M

maximum

Guest
HAhaha se a fianco dell'erba blu che sta crepando di sete spargi un po di solfato ferroso sei a posto fai la bandiera dell'inter a terra!

crireal

Guru Giardinauta
Buonsera a tutti....
volevo mostrarvi la situazione ad oggi, dopo qualche pioggia e la concimazione antistress.... in questi giorni si soni abbassate anche le temperature e anche la crescita è di nuovo molto consistente!!!
Inoltre la zona intorno alla fontanella traseminata ad aprile causa lavori e prato rovinato ormai è tutta chiusa!!!
Ecco stasera dopo il taglio:
2fxjO.jpg

AHuhA.jpg

iQSq6.jpg

Che ne dite? :D

Pierantonio

Giardinauta
Complimenti crireal, direi molto fitto e in salute!! Tra poco diventerà tutto bello verde scuro una volta che il concime avrà fatto effetto. Grazie per le foto!! Ciao

crireal

Guru Giardinauta
Non sembra ma sono srotolati...! :D
E' che sono molto giovani i gelsomini e devono ancora crescere... scusate la divagazione OT :)

terfra

Aspirante Giardinauta
Buonsera a tutti....
volevo mostrarvi la situazione ad oggi, dopo qualche pioggia e la concimazione antistress.... in questi giorni si soni abbassate anche le temperature e anche la crescita è di nuovo molto consistente!!!
Inoltre la zona intorno alla fontanella traseminata ad aprile causa lavori e prato rovinato ormai è tutta chiusa!!!
Ecco stasera dopo il taglio:
2fxjO.jpg

AHuhA.jpg

iQSq6.jpg

Che ne dite? :D
:hands13: complimenti per la tenacia, alla fine è venuto un'ottimo lavoro, fa sempre piacere vedere i risultati di chi insiste e non demorde.
:Saluto:

crireal

Guru Giardinauta
Grazie! Fa piacere ricevere complimenti per il prato!
Di fatica ne ho fatta tanta da agosto 2011... ma devo dire che ora, grazie a questo forum, sono molto piu preparato e mano a mano facendo le cose giuste le cose migliorano! :D

Mai demordere... ottimismo e tenacia sono due miei principi cardine! :)

Ecco l'ultima foto scattata! Stavolta si vede anche il lavoro fatto con la fontanella ultimata!! :)

QQCEN.jpg

XGsNO.jpg

michelepm

Florello Senior
Bel lavoro Cris sia per prato che stà reggendo bene il caldo che la disposizione delle piante laterali, la fontanella poi ti è venuta benissimo:hands13::hands13:.

Diegogreen

Aspirante Giardinauta
No rega fermi tutti qui il,più Sconquasssato e pure ignorante sono io ho piantato le semenze il primo agosto a 45 gradi e annaffiavo solo la notte 10 min ....... Di li a poco un sassolino si muove dicendomi "ma falla finita non lo vedi che sprechi solo l'acqua ???" ora sono in ballo a comprare un falso pepe premetto che ho un acero palmato rosso ancora in vaso. Io aspetto !!!! Mi ci vuole un bravo giardiniere ma qui da me scarseggiano Sono di ROMA SUD QUALCUNO NE CONOSCE in zona da me ? Vi prego aiutatemi. i'm lost!

marcobri

Apprendista Florello
No rega fermi tutti qui il,più Sconquasssato e pure ignorante sono io ho piantato le semenze il primo agosto a 45 gradi e annaffiavo solo la notte 10 min ....... Di li a poco un sassolino si muove dicendomi "ma falla finita non lo vedi che sprechi solo l'acqua ???" ora sono in ballo a comprare un falso pepe premetto che ho un acero palmato rosso ancora in vaso. Io aspetto !!!! Mi ci vuole un bravo giardiniere ma qui da me scarseggiano Sono di ROMA SUD QUALCUNO NE CONOSCE in zona da me ? Vi prego aiutatemi. i'm lost!
pero' mai che metti delle info su cosa vorresti fare......qui potresti trovare tutto cio' che ti serve a fare un buon prato....non ti serve un giardiniere ma tanta buona volonta'

crireal

Guru Giardinauta
Quoto in pieno Marco,
io ne sono la testimonianza vivente, e se scorri tutto il 3D ci trovi un sacco di cose, visto che di errori ne ho fatti un sacco!!! :D

crireal

Guru Giardinauta
Domenica mattina ho fatto l'ultimo taglio, si vede che sto imparando anche a fare la concimazione a mano, perchè la crescita era di una regolarità spaventosa! Senza nemmeno il piu piccolo punto di sofferenza... devo farvi vedere come sta, con foto fatte appena dipo il taglio, nonostante l'erba fosse ancora un po umida per la rugiada mattutina! Eppure non si vede il bencheminimo segno di calpestio e passaggio della tagliaerba!!! Rimango ad occhi aperti pure io!!!

Senza nulla togliere agli altri, ma ci tengo a ringraziare nuovamente coloro che mi hanno aiutato in modo determinante affinchè avessi una meraviglia del genere!!! Grenn Thumb, Cigolo, Marco, Michele e Tonio!!!

Ho fatto anche una foto dall'alto... di quelle che non possono mentire! E rivedendola mi sbalordisco da solo! :D
E' un vero peccato doverle rimpicciolire!!! :)

QYJIS.jpg

f8tJs.jpg

Alto