• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesimo abbandono

Nat79

Aspirante Giardinauta
dalle un abbraccio, e tanto amore, vedrai che le medicine con il vostro affetto l'aiuteranno
un abbraccio e facci sapere come sta la piccola

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un abbraccio? E' super coccolata e viziata, ecco una foto fatta qualche giorno fa.

k4e8nd.jpg

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E' CARINISSIMA !!!!
fortunata te che riesci a fotografarla........io è da un anno che provo a fare delle foto decenti alla nostra sandy...
tutte le volte che vede una fotocamera o il telefonino puntato verso di lei (e magari sto solo telefonando)
si mette sempre solo .......pancia all'aria !! ........che mi voglia indicare qual'è il suo "profilo "migliore?

Piera58

Membro dello Staff
Marco, quando mi avvicino lei non reagisce, sta lì ferma e ti guarda, se non la vedo in giardino e la chiamo lei non risponde, non viene, nulla di nulla.

marco.enne

Marco, quando mi avvicino lei non reagisce, sta lì ferma e ti guarda, se non la vedo in giardino e la chiamo lei non risponde, non viene, nulla di nulla.
chissà come gli ha preso il trauma che ha passato ......
mai come in questo caso il tempo .....è una cura
porella come sarà diffidente........

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' diventata bellissima,speriamo che si possa far qualcosa x lei!!!ciao ciao

Fedma

Aspirante Giardinauta
Un abbraccio? E' super coccolata e viziata, ecco una foto fatta qualche giorno fa.

k4e8nd.jpg

Camilla sei stupenda !!!
Guardandole gli occhietti mi sembra di capire che non è serena, ma ancora un po' smarrita .......... Ma è normalissimo ! Povera creaturina, pensiamo a cosa deve avere passato prima di arrivare dove si trova ora, pensiamo che non gode di buona salute, almeno per ora, e pensiamo anche che andare dal veterinario, per quanto necessario, non sia il massimo per lei ....... Voglio dire: se ci immedesimiamo in lei, capiamo che ha tutte le ragioni per essere così, un po' triste forse, un po' spenta ....... Ma sono certa che le foto che vedremo prossimamente la ritrarranno decisamente più felice e anche con Piera sarà brava e arriverà al suo richiamo ......... Serve solo tempo e amore ! FORZA CAMILLA !!!

Nieves

Giardinauta Senior
Piera, scusami, presa come sono da Spanky ho tralasciato questo post.... povera camilla, fa una tenerezza infinita....hai novità?

Piera58

Membro dello Staff
Camilla fa i capricci per mangiare, il vet minimizza ma io non so più a che santo votarmi. Ho cambiato marche di crocchette ma nulla, metto su il tritato lesso, ne assaggia un po' e poi lo lascia. Non so che le ha preso,all'inizio mangiava di più, ieri le ho dato la compressa per il tenia e ho incominciato le punture che si fa fare senza reagire.

marco.enne

Camilla fa i capricci per mangiare, il vet minimizza ma io non so più a che santo votarmi. Ho cambiato marche di crocchette ma nulla, metto su il tritato lesso, ne assaggia un po' e poi lo lascia. Non so che le ha preso,all'inizio mangiava di più, ieri le ho dato la compressa per il tenia e ho incominciato le punture che si fa fare senza reagire.
magari tutte "queste attenzioni" ,le visite ,le punture,il somministrare medicine l'hanno sconbussolata......
mi viene sempre in mente una frase "dei tempi che furono" quando succede o è successo ai nostri pelosetti
"se non mangia ,non sta bene, quando starà meglio le tornerà la fame...." o anche "mangia di nuovo vuol dire che comincia a star bene"......ti credo che sei preoccupata .......io quando i pelosetti non mangiano mi preoccupo sempre
magari prima mangiava di più proprio per la tenia, adesso che le hai dato la medicina magari le è calato l'appetito
........

elena_11293

Master Florello
ormai sapete che vado spesso sulla base di quel che sento, se lo sento in modo forte, e quando poco fa ho letto questo che hai scritto qui su, Piera, quel che m'è venuto è stato che potrebbe farle bene in questo momento il tenersela il più spesso e a lungo possibile in braccio, addosso, abbracciata. a contatto, insomma... così che senta calore e amore.

spero vi sia utile :)

Nat79

Aspirante Giardinauta
ciao Piera, è davvero bella e quello sguardo dice davvero tutto, sanze che parli, davvero dolce
senti non so se può esserti di aiuto, lo spero, hai provato con qualche wurstel, a volte mi è stato utile, non so perchè ma i miei l'hanno sempre amati in momenti di " crisi "
prova, hai visto mai che gli fa tornare la voglia di mangiare
un abbraccio a tutte e due

Nieves

Giardinauta Senior
ormai sapete che vado spesso sulla base di quel che sento, se lo sento in modo forte, e quando poco fa ho letto questo che hai scritto qui su, Piera, quel che m'è venuto è stato che potrebbe farle bene in questo momento il tenersela il più spesso e a lungo possibile in braccio, addosso, abbracciata. a contatto, insomma... così che senta calore e amore.

spero vi sia utile :)

Anch'io lo penso ma sono sicura che Piera non le fa mancare coccole e amore!!!

elena_11293

Master Florello
Ne son convinta anch'io e infatti ho avuto un attimo di remora a postare. Però so che quando mi capita così ha senso e in questo caso riguardava il fatto di fare questa cosa dell'abbracciarsela/tenersela addosso quasi come fosse una terapia, alla stregua del darle medicinali o altro che l'aiutano :)

Piera58

Membro dello Staff
Marco la compressa per la tenia l'ha presa ieri e questa specie di inappetenza le prende a periodi. Io credo che la sua alimentazione si basava su quello che rimaneva ai suoi umani, la zampina deformata dice tutto, le compresse le metto nel wustel e quelle le ingoia in un lampo. Purtroppo deve mangiare croccantini per cuccioli perchè troppo deperita.

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao Piera, non credo proprio che le competenze ti manchino per pensarci da sola, ma provo a suggerirtelo lo stesso: hai provato a mischiare le crocchette con qualche cosa di cremoso o che a lei piace? avevo una gattina che mangiava i croccantini solo se erano "sporchi" di formaggino, sugo di carne o tonno...da soli nemmeno li annusava.

Piera58

Membro dello Staff
Ho provato con l'omogeneizzato, mangiato una volta e poi basta poi ho sempre messo il tritato lessato, prima mangiava tutto ora si sceglie il tritato e mi lascia le crocche. Cosa vuoi che le faccia 100gr di tritato a sera? Lei dovrebbe mangiare solo croccantini per cuccioli.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera benvenuta nel caos che ho io tutti i giorni,Charlie fà proprio come Camilla....x fargli mangiare i croccantini,tutti i giorni,dobbiamo inventarci qualcosa da mischiarci insieme altrimenti nemmeno li guarda!!!E quando ha poca fame,cerca tutto il resto,o lo lecca,e lascia i croccantini nella scodella!!!Io sono fortunata perchè a lui piace molto la verdura,perciò faccio la scodella con i croccantini e un pò di carne della scatoletta e poi aggiungo un pò di verdura cotta....di solito mangia almeno la metà della dose!!!

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ho provato con l'omogeneizzato, mangiato una volta e poi basta poi ho sempre messo il tritato lessato, prima mangiava tutto ora si sceglie il tritato e mi lascia le crocche. Cosa vuoi che le faccia 100gr di tritato a sera? Lei dovrebbe mangiare solo croccantini per cuccioli.
il tritato da solo, come dici tu, non è sufficiente. un periodo ho alimentato il mio cane ( quando era ancora cucciolona) con tritato di tacchino appena scottato, per ogni mezzo chilo di tritato, ci aggiungevo 250g di riso stracotto, 2 cucchiai di olio di girasole, una manciata di parmigiano e purtroppo, perchè molto più cari del cibo stesso, integravo con VMP compresse e Canzocal (calcio, collagene e proteine ossee). una volta a settimana, al pappone aggiungevo un tuorlo d'uovo crudo.

Alto