• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza erbacce alte e infestanti.

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ho un pezzo di terra circa 1000 metri (forse 1500) e ci ho fatto un laghetto. A nord dello stagno c'è l'erba medica mentre a sud le erbacce la fanno da padrona. Devo fare due lavori: eliminare le erbacce e l'erba medica e rendere più piano il terreno perché adesso qualche buca e avvallamento ci sono e potrebbero mettermi in difficoltà nel caso volessi passare con un rasaerba. Come posso procedere? Ho già piantato qualche arbusto o alberello quindi vorrei evitare di danneggiarli.
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Visto che ci sono varie graminacee e l'erba medica che ha il superpotere di crescere di 20 cm in un quarto d'ora, vorrei fare prima tabula rasa, poi spianare un po' il terreno perché è dissestato e ha delle buche che mi renderebbero difficile passare un rasaerba, poi fare un prato rustico con margheritine e erba consigliata da voi. Qualcosa che riempia un po' insomma. Il problema è l'acqua perché non potrei bagnare tutti i giorni non abitandoci. Per ora mi accontenterei di eliminare le infestanti e spianare per poter passare un tagliaerba in maniera da tenere basso quello che cresce spontaneo.
 
Alto