• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elysemine in arrivo!

Sevi

Fiorin Florello
Il primo germoglio di tagete in mezzo alla ghiaia l'ho visto stamattina nel togliere le erbacce:)

E' il risultato dei semi sparsi in terra la scorsa estate dai fiori appassiti che toglievo...son contenta...sì:love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Piccolo aggiornamento, lo dedico a Sevi, aspettando che torni.

Le calendule le ho ripichettate, in realtà giù ho altri sette vasetti, chissà che me ne farò :D
100_0880.jpg



Questi i papaveri della california, crescono veloci eh?

100_0890.jpg


qui si vedono i primi girasoli,
devo sbrigarmi aripicchettarli perchè hanno poca terra.
100_0889.jpg


Nasturzi di lord roberto

100_0888.jpg


Agerato nano blu (finalmente!!)

100_0887.jpg


L'alkekengi, il primo seminato quest'anno, ha dei tempi di germinazione lunghissimi.

100_0884.jpg


I tageti crescono,presto ripicchetterò anche loro

100_0883.jpg


Coleus di faxstaff
100_0886.jpg

100_0882.jpg


A prestissimo con i nuovi aggiornamenti
Spero di non annoiarvi!
 

klosy

Guru Giardinauta
Quoto Lidia!
Posta posta, che cosi so cosa rubacchiarmi quando vengo a casa tua!! :rolleyes:
Scherzo, non ti rubacchio niente....
uh guarda...un asino che vola!!! :D
 

klosy

Guru Giardinauta
Torno seria per un attimo (ci riuscirò?!)
Mi piace tantissimo vedere le nuove piantuzze che prendono forma:
I girasoli sono tanto carini, e pensare che poi diventano altissimi! :eek:
Le tagete (io le chiamo al femminile) sono tante tante, chissà che bei fiorellini! :flower:
I germoglietti di coleus, non so perchè ma mi fanno tenerezza! :love:
Bravo Ely, mi paicciono proprio le tue Elysemine :love_4:
 

Gian64

Aspirante Giardinauta
Ciao Ely,

mi lasciano un po' perplesso le foglie del tuo agerato blu nano.
Quelle del mio sono abbastanza piccole e arrotondate. Le tue sono lunghe e strette. :confuso:
Non capisco, che ne esistano di diversi tipi ?
 

pieracd

Guru Giardinauta
posta, posta foto che mi servi tanto! che io ho scritto sui vasetti con il pennarello normale (non indelebile) e dopo mezza giornata non si leggeva più niente, mada, nisba, nothing, rien :burningma
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Klosy, hoo un sacco di piantine che non potrò usare, te ne tengo almeno una per tipo così le metti sui balconcini :)

Gian, forse non sei il primo a dirmelo (o è un semplice dejavù) ma i miei non sono come dire "garantiti" nel senso che vengono dalla BDS e noi giardinauti, si sà siamo svampiti per natura,quindi potrebbe essere altro.
Spero proprio di no comunque!Hai foto dei tuoi? :)


Piera, io il primo anno ho fatto la tua stessa identica cosa, volevo dirtelo nel tuo post.
Ripicchetta, lasciale crescere e tranquilla che le identificherai tutte, con buona approssimazione.
Se poi ricordi cosa hai seminato(come mi pare di aver letto) non avrai alcun problema, prepara la lista :)
Un bacio forte zia!
 
L

Larissa

Guest
Ciao Ely,

mi lasciano un po' perplesso le foglie del tuo agerato blu nano.
Quelle del mio sono abbastanza piccole e arrotondate. Le tue sono lunghe e strette. :confuso:
Non capisco, che ne esistano di diversi tipi ?

...Gian, forse non sei il primo a dirmelo (o è un semplice dejavù) ma i miei non sono come dire "garantiti" nel senso che vengono dalla BDS e noi giardinauti, si sà siamo svampiti per natura,quindi potrebbe essere altro.
Spero proprio di no comunque!Hai foto dei tuoi? :)

Ely, sai... anche io ho seminato agerato quattro giorni fa, e le plantule hanno la forma descritta da Gian64...

DSC_0001-2.jpg


L'avevo seminato anche il 31 marzo (grazie alla sua rapidità di germinazione, l'ho voluto riseminare martedì!) e nel mio sono le foglie vere, ad assumere in effetti la forma allungata dei tuoi...
In 20 giorni diventa carinissimo, e credo di aver intrevisto dei piccolissimi bocci nell'ultima piantina in basso a sinistra.

DSC_0001-1.jpg

(quello sotto è alisso bianco, almeno, mi par di ricordare così...:D)

Che dici Ely, veniamo a capo del mistero???

Un bacio forte :love_4:,
Lara.
 

Gian64

Aspirante Giardinauta
Queste sono le foto del mio agerato nano danubio blu a una settimana di distanza una dall'altra:

m_IMGP2783.jpg


m_IMGP2807.jpg


m_IMGP2839.jpg


mmhhhh..... forse e' ora di ripicchettare.

Ciao!!!
 
L

Larissa

Guest
Ciao Gian,
il mistero si infittisce...:smok:

le tue piantine hanno i cotiledoni tondi e restano con le fogliolette tonde... le mie si assottigliano crescendo, quelle di Ely :love_4: nascono direttamente strette e lunghe...

mi sa che appena fioriranno, capiremo. (per quanto mi riguarda, potrei avere seminato qualunque altra cosa in quella ciotola! :martello: Si vedrà!!!)
 

ciaseta

Florello Senior
:hands13: apparò! vi date da fare qui!!!
complimenti ely, ti sei organizzato bene!

i miei semi di glauca, invece , nada! :cry:
 
L

Larissa

Guest
......mmhhhh..... forse e' ora di ripicchettare.

Ciao!!!

Ciao Gian...
Tu, dovresti ripicchettare?
è che mi vergogno profondamente di mostrarvi i vasetti dove ho seminato campanule e alisso... avete presente una pianta adulta di basilico? ecco, i miei vasetti hanno la stessa identica densità... :ros:

vado a nascondermi :D :martello:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
umamma :D
Chee burdel!!
Spero proprio che ne esistano diverse specie, perchè altrimenti abbiamo te painte diverse, e l'unico che ha l'agerato è giangian!
 
L

Larissa

Guest
Ciao Lara, non e' che hai semplicemente invertito il nome delle piantine nel tuo vaso ? :slow:

eccola lì, la soluzione! :martello:

hai perfettamente ragione, ho appena controllato i miei "vasetti del basilico" :lol: e sono tutti con le fogliolotte lungarelle.

L'agerato resta tondo!!!

A questo punto resta solo da capire che cosa ha seminato il piccolo luigino... :love_4:

Grazie mille Gian!
 
L

Larissa

Guest
Ah, Ely, non è che mi puoi dire quando hai seminato la thunbergia???

Io l'ho seminata giorno 17 e non si muove nulla (l'unica, attualmente) e siccome è la pianta dell'anno, nel senso che ci sto perdendo il sonno per averla, e non trovandola ancora l'ho seminata - pura ingordigia, quindi - magari mi regolo anche in base a quando spunta a te.

Un bacillo, :love_4:
Lara
 
Alto