• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elysemine in arrivo!

Elyass86

Guru Giardinauta
Cloretta, l''hibisco lo ho seminato eccome, solo che non si vede ancora.
E' quello nella vaschetta gialla dell'ultima foto nel primo post, quella del supermercato :D
Per il solanum aspettavo che le temperature si mantenessero più alte perchè da quanto ricordo dal tuo vecchio post cresce mol,to velocemente ma ormai credo che sia arrivato il momento! domani lo semino :)

Grazie cias per i complimenti.

Lara, hai seminato i semini comprati o quelli che ho mandato io alla Bds?
A me li ha inviati l'anno scorso riverviolet ma non li ho seminati.
queest'anno invece li ho divisi, qualcuno alla bds altri li ho tenuti e li ho seminati.Una settimana e mezzo tempo di germinazione direi.
Se non ti spunta nulla, dovrei avere ancora due o tre semi, fammi un fischio ;)

Simo

Giardinauta
Carissimo Ely,
ho visto che i miei tageti crescono... sono proprio un amore.... e hanno già messo anche le seconde foglioline ;-)

Mi chiedevi quanto diventano grandi ... non diventano grandissimi, sono diciamo di grandezza "normale" per un tagete, che so 20 30 cm al massimo di altezza ... e sono a fiore doppio.

Ora che ci penso ... l' anno scorso li ho piantati proprio accanto alla cineraria da cui ho preso la talea che ti ho dato ! Che forte .. sono due fiori inseparabili, anche a Napoli staranno vicini .... !!!

Baci Simo

pieracd

Guru Giardinauta
Piera, io il primo anno ho fatto la tua stessa identica cosa, volevo dirtelo nel tuo post.
Ripicchetta, lasciale crescere e tranquilla che le identificherai tutte, con buona approssimazione.
Se poi ricordi cosa hai seminato(come mi pare di aver letto) non avrai alcun problema, prepara la lista :)
Un bacio forte zia!

domani la preparo di sicuro,e comincio a fare fotine, perchè non ne ho ancora fatte. :D

così le potrò confrontare anche con le vostre per l'identificazione :storto:

Elyass86

Guru Giardinauta
Giusto scraboc!!!!!
Mica ci avevo pensato che i semini li hai pure tu?
A proposito, li hai seminati? ti sono spuntati? hai foto? :D
Ne verremo a capo, e sperimao nel blu :D

Simo,
La cineraria sta mettendo le prime foglioline se continua così tra un paio di settimane la cimo per favorire la ramificazione e poi la metto in piena terra.
:)
I tageti sono rossi rossi? o rossi e arancione? ho ripicchettato i primi, poi ti mostrerò anche le foto dei singoli :)

Klosy, lo sai che è un piacere :)

Piera so già che non avremo problemi:love_4:

L

Larissa

Guest
.......Lara, hai seminato i semini comprati o quelli che ho mandato io alla Bds?
A me li ha inviati l'anno scorso riverviolet ma non li ho seminati.
queest'anno invece li ho divisi, qualcuno alla bds altri li ho tenuti e li ho seminati.Una settimana e mezzo tempo di germinazione direi.
Se non ti spunta nulla, dovrei avere ancora due o tre semi, fammi un fischio

Ciao Ely,
i miei semetti sono comprati...

Diamo loro un paio di settimane di tempo, (sono magnanima)...
dopodichè sarò COSTRETTA a comprare la pianta :rolleyes: !!!

Eventualmente, comunque, ti fischio...

:love_4:,
L.

L

Larissa

Guest
non è spuntato un bel cavolo di niente.
meledetta thunbergia il mio incubo il mio sogno, la desidero e non c'è un pezzo di vivaio che la vende.

sono così arrabbiata ma così arrabbiata che ho fatto un bel bucone in mezzo alla terra dove l'avevo seminata e ci ho ficcato dentro l'edera che ho preso qualche mese fa e che stava scoppiando nel suo vasetto striminzito.

l'alisso bianco sta fiorendo (a proposito, a te com'è finita?), l'elicriso è spuntato, i tagete pure (ma quelli non fanno testo, secondo me prendono anche solo con l'aria), è nato anche il chrisantemum carinatum quello arcobaleno che quando sboccia dev'essere una meraviglia, ma thunbergia nisba.

lei e il papavero bianco della california, credo che rinuncerò.
amarezzaaaa

appena posso posto foto.
ciao luigetto

:cry:

Alto