tuberosa
Giardinauta Senior
Ach'io ho comprato una bella pianta di elleboro (quello bianco) e mi ha dato un sacco di soddisfazioni perché si è rivelata veramente tosta e resistente al freddo. E' fiorita e rifiorita e sto aspettando che le fioriture siano terminate per rinvasare. Vorrei usare un vaso grande perché il venditore mi ha detto che è una pianta che si espande velocemente. Ma che terriccio uso? E' acidofila?
Complimenti per gli ellebori colorati! Qui a Treviso in tutti i vivai che ho visitato ho visto solo quelli bianchi...
Antonella
Bella domanda....acidofila?...sarà che dalle mie parti sono abituata a vederli selvatici nei boschi che non mi sono mai posta il problema...ma infatti ho controllato nei siti e sì..consigliano la terra acida...:confuso:...i miei sono in terra normale enon ho mai avuto problemi tranne che per quello rosa...acquistato bianco ...mistero nero anzi...rosa.
Hanno un apparato radicale molto "profondo" quindi puoi anche tenerlo in vaso ma ti serve grande e appunto profondo. A me non risulta si espanda molto ma credo dipenda dalle varietà ...:martello:a quanto pare amo molto questo fiore e non ne so praticamente niente.......:slow:...vado a studiare!