• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco/compro/scambio talee e piante di Brugmansia e Iochroma (Con foto delle piante)

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho diverse piante di Brugmansia rosa e gialla a fiori semplici (E forse bianca a fiori doppi, ma devo aspettare la fioritura che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane).

Quando le poterò, ai primi freddi, avrò a disposizione parecchie talee e mi piacerebbe scambiarle con altre di varietà che non ho.

Ho poi anche delle piantine già ben radicate che potrei spedire, mentre per le piante più grandi mi potrei attrezzare se vi interessano.

Tenete conto, però, che una talea nel giro di un anno cresce anche fino a oltre un metro e fiorisce bene.

Ecco qua alcune immagini di una mia pianta in fiore, giusto per avere un'idea per chi non conosce la Brugmansia:

2i6gtcj.jpg


wk00i1.jpg


2liyk52.jpg


Per cui se c'è qualcuno che è interessato a scambiare (O anche a vendermi) qualche talea o pianta di altre varietà di Brugmansia che cerco (Es. le varietà a fiori doppi, Brugmansia Sanguinea, ecc...mi contatti pure).

Cerco anche talee/piante di Iochorma, di qualsiasi specie.

Cerco anche semi di Hibiscus Moscheutos e Hibiscus Palustris.

Ho poi a disposizione (Quando saranno maturi, fra un paio di settimane) parecchi semi di questa varietà di Datura (Datura Tatula "Le Fleur Liliac")

10oqovk.jpg


Ho altre particolari varietà di Datura da scambiare, quando saranno maturi i semi.

Poi ho parecchi semi di Hibiscus Coccineus rosso:
(Se riesco a portare la pianta a fioritura, anche la rara varietà a fiori bianchi, se no se ne riparla l'estate prossima).

8ygy8x.jpg


E un numero imprecisato di talee di Passiflora caerulea:

o8eww0.jpg



Fatemi sapere se siete interessati...


--- Thread in continuo aggiornamento ---


Ciao, :)
Magutt
 
Ultima modifica:

lina79

Aspirante Giardinauta
ciao la datura e la brugsmania sono bellissime e non le conoscevo. se posso vorrei delle loro talee. cosa posso offrirti? fammi sapere
 
Alto