• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare definitivamente bulbi di calle

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ragazzi non so più cosa fare...crescono a profusione...
c7957221745bb0ebd2cbbb79f783cb2b.jpg
ddcdc0c3f8db3748df6d3d64d36fadcb.jpg

Sono in tutto il mio giardino ed ora invadono il prato. Come le elimino??? Ho provato anche a sradicare ma riscrivono sempre...addirittura anche in un vaso che era in disuso è cresciuta una calla...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Se non sbaglio si tratta di arum italicum....è molto infestante, anch'io ne ho parecchio. Quando diventa troppo lo diserbo, più omenoin questa stagione, in una giornata snza vento e con molta attenzione.
 

DrKenny77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, faccio seguito a questa discussione perchè anche io ho un problema di calle selvatiche su un prato seminato giusto 6 mesi fa. Putroppo il terreno è stato livellato con della terra di riporto dovo all'interno evidentmente erano presenti bulbi (parecchi) di calle selvatiche che con l'autunno sono sbocciati in maniera dirompente in alcune zone. Ho provato a togliere il buldo in alcune zone periferiche, ma non è semplice perchè a volte il bulbo si trova in profonita 15-20 cm. togliere tutti i bulbi in mezzo al prato sarebbe un disastro ed un lavoro immane. Un vivaio locale mi ha consigliato una soluzione di glifosato + concime da dare con un pennello sulle foglie, ma ho notato che anche facendo attenzione, l'erba sottostante si brucia e non sempre il bulbo viene ucciso. Avete esperienza di sistuazioni analoghe? Che cosa potreste consigliarmi per risolvere il problema? Grazie
 
Alto