• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

educazione ; merce rara!!!!

D

Don Camillo

Guest
buon giorno .
oggi suonano al cancello.
è l'addetto alla lettura contatori.
apro il cancelletto ed immediatamente l'educatissimo personaggio invece di percorrere il viale che porta alla zona contatori pensa bene di camminare sul prato per accorciare il percorso, manco fosse un km .
ora visto che il prato è posato da 3 settimane e lo sto curando come un neonato visto la fatica fisica e la spesa non indifferente x ottenere un certo risultato ad uno magari gli girano un pochino anche gli accessori.
quando vado a casa di amici , conoscenti o altre persone che non conosco non mi permetto di camminare sulle aiuole o sul praticello, i viali ed i marciapiedi sono fatti appositamente x assolvere allo scopo.
per un attimo ho pensato di star zitto, ma poi ho avuto una scarica di adrenalina nel vedere un imbecille tanto grosso quanto maleducato, tra l'altro non un ragazzino ma una persona di oltre 40 anni.
logicamente la reazione è stata da Don Camillo.:martello2
nonostante lo abbia apostrofato abbastanza violentemente:burningma e con tono duro, non se ne andava, voleva vedere il cane sapere come si chiama , di che razza è, dove lo avevo acquistato.
gli ho chiesto se voleva anche il codice fiscale e la taglia di reggiseno della moglie.
morale ho dovuto "invitarlo" ad andarsene ed accompagnarlo all'uscita.
scusate ma quando si entra in casa di estranei il comportamento da tenere è questo,se cosi fosse allora sono io che sono anomalo.
chiedo scusa per lo sfogo ma è anche da questi piccoli comportamenti che si giudica l'educazione di una persona e diverse persone fanno una nazione.

ringrazio chi avrà la voglia ed il tempo di leggermi.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
purtroppo ci sono un sacco di maleducati e menefreghisti. Anni fa avevo un postino ragazzotto che lanciava la posta oltre il cancello incece di metterla nella buca (anche se pioveva e io tornavo dal lavoro alla sera e trovavo tutto fradicio).Mi era persino venuta voglia di andare all'ufficio postale e denunciare questo comportamento, poi se n'è andato. Adesso cambio postino ogni 3x 2 abbiamo la cassetta della posta e un cestino in cui gradirei mettessero i plichi grandi ( ricevo cataloghi d'aste che voglio mantenere decenti) invece cosa fa il deficiente? Pur avendo messo un cartello sul cestino di mettere lì i plichi ingombranti, mi piega in due il catalogo e lo infila incastrandolo a forza nella cassetta rovinandolo tutto ( io poi per toglierlo gli do un'altra ripassata). Stessa cosa con le riviste che poi conservo (Gardenia-Antiquariato)
Una volta mi è arrivato un salva schermo per l'ipad ( quelli di plastica trasparenti da mettere sopra) e ha fatto la stessa fine: bella piega nel mezzo.
Il giorno che mi trova con la luna di traverso (se lo becco) mi sente e bene!

Commelina

Master Florello
mmmmh..... io gli avrei chiesto il tesserino di identificazione della ditta.... poi una telefonatina al suo capo :D. Di sicuro sono ditte di subappalto che mandano allo sbaraglio gente impreparata .... boh!!

D

Don Camillo

Guest
si sono gente in subappalto.ma secondo il mio punto di vista sono anche sub....

D

Don Camillo

Guest
si concordo che la maleducazione ed il menefreghismo sono all'ordine del giorno, troppo permissivismo.
cambiando tema;
sono appassionato anche io di arte ed antiquariato se vuoi contattarmi ne avrei piacere visto la passione comune x arte e giardinaggio potremmo scambiare qualche opinione.
da me fortunatamente il postino è sempre stato decente tranne qualche sporadico caso in cui mi metteva la posta degli altri e la mia la portava ad una signora in un'altra via.
mi pare che abitiamo nello stesso paese Can......e.
ciao a risentirci .

robmel

Giardinauta Senior
E chissà quanti altri cafoni verranno a calpestarti il prato : me sa che ti conviene mettere il cartello "VIETATO CALPESTARE LE AIUOLE :D

D

Don Camillo

Guest
ciao.
la questione è semplice; il prato lo puoi anche calpestare , dopo che sarà radicato bene, in fondo lo calpesto pure io x manutenzione, il problema è il comportamento come ho già postato precedentemente.
insomma non è un comportamento da persona educata.
quanto al cartello , non è una cattiva idea.
certo che se questo si permette di calpestare un'area privata , figurati in un verde pubblico , si sentirà autorizzato ad espletare anche qualche bisognino.
oggi altra storia, scendo da un discesa e mi ritrovo una ford fiesta ferma in mezzo al tornante , penso ad un guasto o ad un incidente , mi fermo chiedo se ha bisogno di aiuto.
risposta ; no sto sistemando il navigatore che si è scombussolato
deficiente alla ennesima potenza , c'e una piazzola avanti 30 metri!
oramai la società e composta anche da individui di questo calibro speriamo non siano la maggioranza.

robmel

Giardinauta Senior
Ma ancora ti stupisci ?! La maggior parte della gente fa le stron.... perchè è stordita e si comporta come gli viene in mente, senza pensare alle conseguenze... :martello2 :Saluto:

D

Don Camillo

Guest
si certo se pensi alle conseguenze non ti metteresti in mezzo al tornante.
è anche una quasi certezza di farla franca che li spinge a questi comportamenti

robmel

Giardinauta Senior
Il problema è che anche a scuola non insegnano più a comportarsi in maniera civile - Quando andavo a scuola io c'era ancora "Educazione Civica" : che fine ha fatto quella materia ? E' stata sostituita da qualcosa di simile ?
A me a scuola avevano insegnato che quando scendi dall'ascensore e dentro c'è qualcuno, si saluta. Adesso la maggior parte della gente, soprattutto i ragazzini, manco si accorgono che ci sei, sempre col naso incollato all'I-Pad ...

D

Don Camillo

Guest
ma che dire , anche gli insegnanti sono in difficoltà, quando leggi che il bambino protesta con i genitori perchè l'insegnante lo ha ripreso ed i genitori intervengono con l'insegnante in modo violento c'è poco da sperare.
educazione civica come materia è passata in disuso sostituita da DISEDUCAZIONE CIVICA!
il prete della mia parrocchia che era una specie di Don Camillo negli ani passati ne ha "domati" diversi, poi è stato trasferito d'ufficio.
va bhe, tirem innaz come disse Sciesa ai suoi aguzzini austriaci.

Daniela5

Giardinauta Senior
Mah la maleducazione ha preso il sopravvento su troppe persone oramai.. :( che tristezza..
io il praticello non ce l'ho, ma ho un campo con alcune piante da frutto e puntualmente alla maturazione spariscono in gran parte..
il fatto è che che ho visto pure una vicina cogliere della frutta :(
ma chiedere costa tanto? non le avrei detto di no..

miciajulie

Fiorin Florello
Mah la maleducazione ha preso il sopravvento su troppe persone oramai.. :( che tristezza..
io il praticello non ce l'ho, ma ho un campo con alcune piante da frutto e puntualmente alla maturazione spariscono in gran parte..
il fatto è che che ho visto pure una vicina cogliere della frutta :(
ma chiedere costa tanto? non le avrei detto di no..
è proprio il 'chiedere' a non essere contemplato. come se li facesse sentire inferiori. e allora prendono, come diritto acquisito :D

D

Don Camillo

Guest
abito in campagna , strada privata in terra battuta , ad inizio strada è nata una pianta di prugne selvatiche.
nel periodo di maturazione è una processione.
c'è un tizio che arriva con la scala appoggiata sul manubrio e sulla sella della bicicletta riempie il sacchetto e via.
c'è anche un filare di uva quella che noi chiamiamo americana, non sono riuscito ad assaggiarne un acino, c'e una che viene da un altro paese con il sacchettino di nylon.
non sono cose da fare, si chiede sempre ma l'istinto prevale sul buon senso.
secondo me è l'istinto animalesco che ci portiamo dentro.
il mio cane ha sempre a disposizione cibo ed acqua, nonostante questo se trova la ciotolina che metto x gli uccellini la svuota di colpo.
probabilmente quello che viene trovato oppure nel tuo caso diciamo appropriato indebitamente ha un sapore diverso,inoltre vuoi mettere la frutta colta dall'albero rispetto a quelle schifezze maturate nei freezer.
coraggio, speriamo in una inversione di rotta anche se sono poco fiducioso, proprio ieri sono stato testimone di uno scippo ad una anziana signora, 2 ceffi in auto gli hanno strappato la borsa, fortunatamente stavo uscendo da un negozio ed ho preso il n. di targa chiamato i cc che si sono poi arrangiati a reperire i 2 galantuomini.

D

Don Camillo

Guest
dovrebbe essere un diritto acquisito anche il rilasciare qualche legnata da pare del defraudato al sedicente appropriator scortese .

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
ora visto che il prato è posato da 3 settimane e lo sto curando come un neonato visto la fatica fisica e la spesa non indifferente x ottenere un certo risultato ad uno magari gli girano un pochino anche gli accessori....

Fermo restando che da un punto di vista educazionale hai ragione... mica stai allevando porcellana!!! :lol:

artemide

Florello Senior
ehhh.... quando ero incinta di mio figlio, ottavo mese, andavo a fare il corso per la preparazione al parto nella clinica dove ho poi patorito.
ero sul tram, pieno zeppo, e con il mio pancione (al'inizio dell'ottavo meso ero già aumentata di 18 chili) cercavo di tenermi in equilibrio ad ogni frenata dell'autista.
una signora anziana vicino a me, ad un certo punto apostrofa un ragazzo di circa 20 anni seduto dicendogli " se non a me, potresti almeno cedere il posto a questa signora che aspetta un bambino!" indicando me; questo, squadrandomi le fa " e perchè? non sono mica stato io !"

Ultima modifica:
Alto