• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

educazione ; merce rara!!!!

Picantina

Fiorin Florello
Mi sa che sono come dice micia...."grande, grossa e ciula". No, sono " piccola, grossa e ciula" :D

Se avessi avuto un cane e mi avessero chiesto il nome, credo che non avrei pensato altro che semplice curiosità......però mi sarei incavolata se il tale avesse girato in lungo e in largo senza invito.

Un giorno, sabato ora di pranzo, suona il campanello a non so quale condomino, una ragazza, straniera per giunta, per la lettura dei contatori (non ricordo quale, forse luce quindi erano il tipo vecchio) messi in una specie di cantinino con accesso solo esterno.
Faceva caldo, quindi finestra aperta e questo cantinino è proprio sotto il balcone della cucina dove abitavo.
Sento urlare, esco sul balcone e vedo uno dei condomini, ben bevuto, che urlava contro questa ragazza, che poi s'è messa a piangere, perché non era quello il giorno né tanto meno l'ora per fare le letture e quindi era entrata con ben altri fini. La povera non sapeva più come dimostrare che era davvero lì per questo motivo, Fine della storia.

miciajulie

Fiorin Florello
Mi sa che sono come dice micia...."grande, grossa e ciula". No, sono " piccola, grossa e ciula" :D

Se avessi avuto un cane e mi avessero chiesto il nome, credo che non avrei pensato altro che semplice curiosità......però mi sarei incavolata se il tale avesse girato in lungo e in largo senza invito.

Un giorno, sabato ora di pranzo, suona il campanello a non so quale condomino, una ragazza, straniera per giunta, per la lettura dei contatori (non ricordo quale, forse luce quindi erano il tipo vecchio) messi in una specie di cantinino con accesso solo esterno.
Faceva caldo, quindi finestra aperta e questo cantinino è proprio sotto il balcone della cucina dove abitavo.
Sento urlare, esco sul balcone e vedo uno dei condomini, ben bevuto, che urlava contro questa ragazza, che poi s'è messa a piangere, perché non era quello il giorno né tanto meno l'ora per fare le letture e quindi era entrata con ben altri fini. La povera non sapeva più come dimostrare che era davvero lì per questo motivo, Fine della storia.

che dire... pare che a pensare male ci si indovini quasi sempre. ma io continuo a sperare di sbagliarmi. e a dimenticarmi di chiudere la porta di casa quando rientriamo, per accorgermene solo il mattino seguente quando esco.

Picantina

Fiorin Florello
Oddio, ho provato anch'io quest'estate ad accorgermi il mattino che la porta non era stata chiusa a chiave. Quando poi sei solo tu ad abitare nel condominio che è ancora un mezzo cantiere, ringrazi tutti i santi e ti congratuli con il tuo fondo che ad essere grosso è servito a qualcosa.

miciajulie

Fiorin Florello
Oddio, ho provato anch'io quest'estate ad accorgermi il mattino che la porta non era stata chiusa a chiave. Quando poi sei solo tu ad abitare nel condominio che è ancora un mezzo cantiere, ringrazi tutti i santi e ti congratuli con il tuo fondo che ad essere grosso è servito a qualcosa.
ormai siamo irregimentati, educati a vedere per forza l'altro, chiunque sia, come 'contro', pericoloso. a pensare che sia sempre lì pronto ad approfittare della situazione. forse se pensassimo che noi siamo 'l'altro' per chi incrociamo ci tranquillizzeremmo un po'. il mondo è pieno di persone assolutamente tranquille e oneste. spesso distratte. ancora più spesso indifferenti ma comunque non delinquenti. capisco che la minoranza disonesta abbassi subito il livello di fiducia e tolleranza, ma anche vivere sempre sul 'chi vive' mi pare non sia di grande aiuto.

daria

Master Florello
qualche volta penso al quartiere dove sono cresciuta, -molto colorito, non tutti stinchi di santi per intenderci- e al fatto che ai tempi fosse consuetudine tenere la porta di casa non chiusa a chiave o spalancata :fifone2: con la sola protezione della classica tenda verde in estate. E se qualche vicino, magari appena insediato nel quartiere tentava di chiudere casa veniva tacciato come diffidente :D...in seguito si adeguava :eek:k07:

Ad oggi, sono seccata per la salita del mio livello di diffidenza, che cerco, mi sforzo di contenere...molto semplicemente per provare, se mi riesce, di vivere meglio :)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e solo questione di "esperienze".......se ci han rubato in casa di sicuro è dovuto alla mia educazione e alla socievolezza e "altrui fiducia" del mio carattere.........il che però ha portato a tre furti a casa nostra.........
ora non sarò, ne mi sento, maleducato io o maleducati gli altri se questi ultimi mi mettono "sul chi va là" gironzolando troppo e senza nessun motivo "apparente" intorno alle proprietà mie o altrui .........diffidenza? NO
esperienza vissuta
.........e comunque non sarò mai utopisticamente convinto che siamo in una società in cui i "delinquenti sono pochi" e quei pochi non abbassano la mia percezione di sicurezza....... solo perchè magari quei pochi han sempre solo colpito da altre parti e non me ........ci sono e quanto basta.

Alto