• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Dopo lunga attesa ecco finalmente un anticipo di fioritura.....solo ed unicamente echinopsis per ora.....

Ibrido VI
nbs08i.jpg


echinopsis fiore viletto
2ibmafb.jpg


echinopsis preso a Villazzano lo scorso mese
xp0msl.jpg


echinopsis ibrido
wgroh.jpg


339ruac.jpg


echinopsis frou frou
140bzn6.jpg


Maria Piazza
2h7q7sx.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
....continuo.....

2evg4dl.jpg


2uhbr01.jpg


a volte va di lusso con le fioriture in contemporanea...
sm7pyb.jpg


2eckdav.jpg


263bmg9.jpg


I classici echinopsis della nonna.....sempre spettacolari nella loro semplicità!
2mh5x80.jpg


Ultimo ma non meno importante.....
4sk1h5.jpg
 

Marco....

Guru Giardinauta
ho aspettato molto questo momento:cry:

che dire: semplicemente IPER MEGA EXTRA ARCI MAGNIFICI!!!
complimenti erika!!! stupendi
non ti smentisci mai
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, ho capito, vuoi farmi schiattare d'invidia? :mazza:

Beh, non ci riuscirai...............................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................

....................................................................................... schiattata!!! :eek: :lol:

A mio modesto parere hanno tutti un loro perché, ma quello preso a Villazzano ha una marcia in più :love:... fandasdigo! :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Super stra bellissimamente stupendi!!!!!Quello di Villazzano e quello frou frou specialiiii,ma anche altri!ciao ciao
 

anna08

Giardinauta Senior
Tutti bellissimi, ma mi piacciono di più i Maria Piazza perché tedono al fucsia e quelli della nonna. :cool2:
 

Commelina

Master Florello
visto che il merito è solo tuo e la echinopsis qui è un tuo dono la aggungo alle tue fioriture ringraziandoti per il gentile pensiero

DSC05472.jpg


non dico niente delle tue fioriture..... le parole sono inutili.........
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Complimenti Erika sono bellissimi , mi è piaciuto moltissimo quello acquistato a Villazzano.
è veramente unico,oltre che nella forma anche nel colore .
 

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti,non saprei quale scegliere talmente son belli,io ho solo quelli "della nonna" e i subdenudata che non son riuscita a vedere prima che sfiorissero:cry:adesso ogni notte prima di andare a nanna controllo:lol:
Purtroppo non li ho mai trovati in vendita ma se mi decido a fare un ordine un paio li prendo sicuramente,la fioritura è tanto breve quanto bella:rolleyes:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ammmazza Erika!! non apro i.net da un giorno e guarda qui! bellissimi....aspettavo il tuo post da tempo, devo ammettere....il maria piazza ce l'ho anche io, ma è della collezione degli gnomi e non mi è ancora fiorito, bello vederlo però...mentre quello che hai preso a villazzano è una meraviglia!se non avessi preso i 50 cm di tricho .... :rolleyes:
 
H

holyvya

Guest
Ma l'Echinopsis frou frou si chiama davvero così?

Sono tutti stupendi questi fiori :love: Complimenti :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non dico niente...
hai fatto bene a presentarci queste meravigliose fioriture.
Complimentoni :hands13::hands13::hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutte voi che avete trovato la pazienza di guardare questa sfilzainterminabile di foto :)

Purtroppo non li ho mai trovati in vendita ma se mi decido a fare un ordine un paio li prendo sicuramente,la fioritura è tanto breve quanto bella:rolleyes:

Ciao Lill@, trovarli in vendita in vivaio è veramente difficile purtroppo....di solito li si trova nelle mostre mercato di piante grasse, anche se non è detto perchè non a tutti piaciono questi ibridi :(
L'alternativa è acquistarli per corrispondenza, le spese di spedizione non sono poche....però ci sono un paio di vivaisti che ne hanno a decine :love:

ammmazza Erika!! non apro i.net da un giorno e guarda qui! bellissimi....aspettavo il tuo post da tempo, devo ammettere....il maria piazza ce l'ho anche io, ma è della collezione degli gnomi e non mi è ancora fiorito, bello vederlo però...mentre quello che hai preso a villazzano è una meraviglia!se non avessi preso i 50 cm di tricho .... :rolleyes:

Eh Iolanda, alla fine mi sa che i 2.50€ che ho speso per quell'echinopsis influivano ben poco sul tuo budget :lol:
Scherzi a parte, comè che hai deciso di prenderlo così grande il tricho da Plapp? , ho visto che ne aveva anche di più piccoli....

Ma l'Echinopsis frou frou si chiama davvero così?

Holyvya, confesso che questo non è il suo nome.
Ieri sera avrei dovuto alzarmi, uscire, andare in serretta e controllare il nomesul cartellino.....morale della favola l'ho provvisoriamente ribattezzato frou frou.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Da me i fru fru sono i wafer... infatti avevo pensato che avessi fame! :lol:
 
Alto