• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis

Iolanda08

Giardinauta Senior
Secondo me l'insieme non sarebbe male, ho visto delle enormi ciotole di echinopsis ed una volta in fiore lo spettacolo era magnifico.....l'unico inconveniente è che le radici crescono a dismisura e si potrebbero intrecciare, ma comunque avrebbero un sacco di spazio per crescere :D

mi metto all'opera e poi vediamo cosa succede!
 

CarmineM

Giardinauta
Erika bellissimi i tuoi Echinopsis e bellissimi i loro fiori, complimenti :hands13: ma dimmi i figli originati dalla pianta madre fanno i fiori dello stesso colore oppure la loro colorazione può anche cambiare? :confused:
Per la resistenza confermo quello che dici poichè anch'io li ho piantati in giardino, oramai da circa tre anni, e danno molte soddisfazioni.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie violarosa :)

Carmine, i polloni fanno i fiori dello stesso colore della pianta madre perchè sono tutti cloni, identici in tutto e per tutto alla mamma.
Cosa diversa invece sono le piante nate da seme, non saranno mai uguali alla pianta madre.
 

CarmineM

Giardinauta
Grazie Erika, ricapitolando i polloni sono le piantine che nascono attaccate alla pianta madre, mentre le piante nate da seme sono quelle che potenzialmente potrebbero nascere dai semi dei fiori, giusto???....:confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Erika...mi ero persa le tue meraviglie :muro:

Le ho guardate tutte quante ieri prima di loggarmi, e mi sono incantata infatti :love:

Sempre bellissimi i tuoi echi, e godibili al massimo grazie alle belle foto che fai :)

Grazie :flower: Complimentissimi! :hands13: :tupitupi:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Sevi :love_4:
Avrei molte altre foto da postare...ma ultimamente tempo e voglia scarseggiano (ebbene si lo confesso....anche io a volte sono svogliata :ros:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo...il secondo, terzo, quarto e quello rosa antico...son da togliere il fiato :love:

E quelli gialli, nella foto di gruppo...marò...i preferiti miei devo sempre scriverli, ma stavolta ce ne son davvero troppi.
Togliamo (si fa x dire visto che son fantastici anche loro!) i rossi e faccio prima :lol:
Ma come si fa? Non si può "scartarne" neppure uno, neanche se di un colore che non si ama :tupitupi:

Scusa Erika...non ho resistito :flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scusa Erika...non ho resistito :flower:

A me lo dici? :lol:
Ogni primavera mi riprometto di alleggerire la collezione per far posto ad altro....poi fioriscono ed immancabilmente, invece di toglierne....ne aggiungo altri :fischio:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
ooooh Erika ,non hò più parole, hò guardato e riguardato le tue foto sono veramente splendide,non saprei quali scegliere meravigliose grazie ,grazie
 
Alto