• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocereus

bonvi

Giardinauta Senior
non sono un gran appassionato di queste piante cmq, tra le altre, sono anni che coltivo senza grandi soddisfazioni una quindicina di echinocereus. Quest'anno vuoi l'esposizione in pieno sole o un pò di fortuna, calcolando che la pianta stà in quel vaso ormai da anni e non ha mai dato segni evidenti di "vita", mi ha finalmento stupito. Foto echinocereus trigloglidiatus

trigloglidiatus.jpg

decky

Florello Senior
Beh direi che questi fiori sono una gran bella soddisfazione,sono molto belli :ciglione: :hands13:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Un' echinocereus a fiore arancio :hands13: il fusto sembra quello del phentalopus :eek:k07: ............... OT: ma il thelocactus ti fiorisce o no?

Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
il fusto è molto grosso molto di più del pentalophus e per quanto riguarda il thelocactus bicolor che ti riferisci ebbene c'e l'ho in piena fioritura ma siccome lo conoscete benissimo non ve lo mostro. Però già che citi i thelocactus vi mostro quest'altro in piena fioritura (già alla seconda) :D

P5220013.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
Però già che citi i thelocactus vi mostro quest'altro in piena fioritura (già alla seconda) :D

Costo 4 euro :D cosa sia non si sà :confuso: l'etichetta è stata "tagliata" :martello2 :lol: ............. però ............. perbaccus :hands13: che bellus :froggie_r

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Costo 4 euro :D cosa sia non si sà :confuso: l'etichetta è stata "tagliata" :martello2 :lol: ............. però ............. perbaccus :hands13: che bellus :froggie_r
si 4 euro però tre anni fà! :D per il nome è il macdowellii

B

bobino

Guest
Apperò :food:
prossima volta...me lo prendo anche io :froggie_r
Complimenti bonvi :hands13: :hands13:

Alto