• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa!! :)

Angela_93

Aspirante Giardinauta
Prima della nuova arrivata, tutte le mie attenzioni erano solo per lei che, ormai, da due anni mi regala grandi soddisfazioni con fioriture bellissime! Anche quest'anno mi stava regalando un nuovo stelo floreale fin quando il mio ragazzo la fa cascare e lo stelo si recide. A distanza di due mesi la meravigliosa sorpresa!!! Lo stelo reciso ha ripreso a crescere, seppur di circonferenza minore rispetto allo stelo di partenza. Come é possibile?!?
 

Allegati

  • 155110728067156.jpg
    155110728067156.jpg
    271,5 KB · Visite: 17

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' possibile: da un punto interno posto -quasi a livello del suolo- allo stelo (che quindi non vedevi) c'era una nuova gemma fiorale la quale, una volta reciso lo stelo precedente, ha iniziato a crescere. Essendo una "gemma interna" è corretto che il nuovo stelo abbia una circonferenza leggermente minore del precedente. E' un pò come l'antenna telescopica delle vecchie radio. O una...matrioska.
 
Alto