• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocereus 2012..... ma sempre belli sono

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Giusto l'altro giorno, mentre fuori cadeva la neve, ho avvistato il primo abbozzo di fiore su un echinocereus.....per carità, lieve.....ma ormai la strada è in discesa :D
Mi sono ricordata che l'anno scorso non ho postato le loro fioriture quindi riparo come posso ora.

vddaxd.jpg


opy2bl.jpg


2im5h90.jpg


xfq6qb.jpg


2u5c2ly.jpg


2w22a6v.jpg


5bv80l.jpg


16gajdc.jpg


2060paa.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
m8yz2r.jpg


24ywkn6.jpg


suvwbd.jpg


ab5sts.jpg


2arriq.jpg


Ho altre foto sparse in giro ma non ricordo dove, quindi mi fermo qui e chiudo il 3d con questa macro close-up con cui ho vinto un piccolo premio al concorso fotografico dell'associazione aias, sezione triveneto :D

mikvex.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Era ora... belli gli echinocereus, complimenti :love:
Quell'insetto aveva messo la cuffia? :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti,bellissimi tutti ma quello che mi ha colpito moltissimo,è quello arancione....davvero superbo!!!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao
ma qui si imbroglia e si anticipa la stagione floreale :D :D complimenti per la stirpe ma questa tua è un ibrido o cosa? :O
http://i48.tinypic.com/14vky1i.jpg

Non ho scusanti........sono semplicemente disgraziata :muro:
La pianta di cui mi chiedi in realtà è un ibrido.
Ho trovato una foto meno sfocata, comunque domani vado a controllare che incrocio è, mi sembra di ricordare che uno dei genitori sia un triglochidiatus ma non ne sono sicura.
bf45xc.jpg


Era ora... belli gli echinocereus, complimenti :love:
Quell'insetto aveva messo la cuffia? :lol:

La mia sirfideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, nel periodo delle fioriture ne sono letteralmente sommersa, me le trovo ovunque ed in grandi quantità.

Complimenti,bellissimi tutti ma quello che mi ha colpito moltissimo,è quello arancione....davvero superbo!!!!!ciao ciao

Grazie lore.l, quello arancione è una pianta presa anni fa da Lothar Luhr a Trento.....andarci il primo giorno di apertura ripaga sempre :D
 

Lubimari

Giardinauta Senior
non hò parole !!!!ma ammiro con reverenziale stupore queste magnificenze della natura e ..........un invidia che non ti dico :D
 

Agatha

Guru Giardinauta
Erikuzz,
mi era sfuggito che fossero 2012....e già mi stavo deprimendo per le mie dormienti, mannaggia a te :lingua:

per il resto, che te lo dico a fa? :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ri-grazie a tutti voi che mi siete la briga di guardare 20 e passa foto :rolleyes:

Agatha....mi è venuta voglia di postarle perchè l'altro ieri ho trovato il primo accenno di bocciolo su un echinocereus :tupitupi:
 
Alto