Daniela S.
Guru Giardinauta
In bocca al lupo Roockie, tranquilla l'inverno passerà senza far danni :hands13: e a primavera :food: :food:
ma sei sicura che vada così bassa?? in casa?? anche se è isolata è pur sempre una stanza della casa giusto? a me senza riscaldamento quest'inverno è scesa a 13 gradi in dicembre...non di meno...roockie ha scritto:penso che siano di 1/2 gradi superiori a quelle esterne, quindi nei momenti più freddi intorno allo zero (-3/4 di notte) e circa 6/7 gradi se l'inverno è + mite !!
no, non metetrle a tarmontana, mettile lì, magari lascia aperto il nylon durante il giorno, poi lo chiudi la sera prima che faccia buio. In questo modo c'è sempre ricorcolo d'aria e la temperatura non sale eccessivamente k07:Daniela ha scritto:batte il sole dalle due circa, fino al tramonto e dato che è coperto su tre lati il ricircolo di aria è minimo, non vorrei ritrovarmi con le piante lesse
Avrò detto una s......a, può essere , non pensavo che ci fossero molti gradi di differenza rispetto all'esterno in quanto la porta è fatta come una persiana, quindi l'aria passa continuamente.luckybamboo ha scritto:ma sei sicura che vada così bassa?? in casa?? anche se è isolata è pur sempre una stanza della casa giusto? a me senza riscaldamento quest'inverno è scesa a 13 gradi in dicembre...non di meno
no, allora non ho capito com'è questa stanza.... ...ma è aperta? luce ne arriva o è proprio buia? :confuso:roockie ha scritto:in quanto la porta è fatta come una persiana, quindi l'aria passa continuamente.
Mi sembra ottimo, in fondo anche le serre da balcone, hanno una piccola finestra frontale k07:Daniela S. ha scritto:Dunque mi è venuta un'ideuzza, sulla parte davanti del naylon creerò una finestra da tenere aperta durante il giorno, ci metterò tutt'attorno lo stretch così da poterla chiudere per la notte e garantire un adeguato riparo alle piante.
Anto 70 ha scritto:Lasciale tutte nella serretta; a Viterbo su un balcone riparato addossate ad un muro riscaldato esposto a sud non possono andare sottozero. Se dovessero arrivare gelate fuori norma puoi mettere la sera una tanica da 15 o 20 litri di acqua calda sotto lo scaffale più basso, fino alla mattina successiva sei tranquilla.
Beh si questo era lo scopo .... :ciglione:Anto70 ha scritto:Buona l' idea della finestrella, falla più in alto possibile e... ricordati di aprirla .
Anto 70 ha scritto:falla più in alto possibile
La stanza è la lavanderia, circa 4 mq, con una porta fatta tipo le persiane delle finestre, senza il vetro dietro, quindi l'aria passa dalle fessure e filtra anche la luce. Sono riuscita a spiegarmi meglio?luckybamboo ha scritto:no, allora non ho capito com'è questa stanza.... ...ma è aperta? luce ne arriva o è proprio buia? :confuso:
decky ha scritto:ho visto proprio stamattina delle serrette a quattro scaffali,molto carucce ed economiche...non so se posso dire dove...comunque per il terrazzo anche piccolo vanno benissimo sembravano anche ben salde cioè non leggere :food:
seya ha scritto:idem per seya, brava Daniela, hai postato una domanda che turba le mie notti insonni..da un paio di settimane:
Grazie, ma cosa si intende per veramente freddo? Sai noi a Roma siamo abituati un po' male e se per caso qualche giorno si va uno o due gradi sottozero di minima tiriamo fuori le tute da sci ..reginaldo ha scritto:A Celeste, se veramente freddo, la vegetazione si blocca: c'è vita molto ridotta.
Reginaldo