• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma i limoni non sono gialli?

molly

Aspirante Giardinauta
Quesito:
Ho due piante di limoni diverse fra loro una con i limoni tondi una con i limoni lunghi.
Entrambe in vaso. Sono piene di limoni fanno tante foglie niove e fiori (soprattutto in primavera, ma alcuendurante tutto l'anno). Il problema è che i limoni non maturano, non diventano gialli. Perchè? Cosa può mancargli? Sono esposti al sole dalla mattina fino al primo pomeriggio, gli do l'acqua in estate tutti i giorni in primavera e in autunno quando vedo la terra poco bangnata. Ogni tanto gli do il concime specifico per agrumi... ma loro sono sani e belli ma con i limoni verdi :martello: (grrr)
Quello con i limoni tondi me lo hanno regalato 3 o 4 anni fa ed aveva due limoni GIALLI. L'altro 2 anni fa è cresciuto tanto, ha fatto tanti limoni, ma sempre verdi.
Io vorrei cogliere questi limoni e sfoggiarli :food: in tavola!!
Cosa mi consigliate
 

kiwoncello

Master Florello
Comunque esistono i limoni "verdelli", cioè i limoni autunnali, dal colore appunto verde-giallino anche se maturi: incidentalmente sono pregiati rispetto ai tradizionali giallissimi frutti.
kiwo
 

molly

Aspirante Giardinauta
Effettivamente una delle due piante ha delle spine, però non riesco a capirlo.
Se questo week-end riesco a fare delle foto (cosa per altro piuttosto difficile visto i risultati sul post riconoscimento piante), le inserisco in questo post così mi date un aiuto. Sono sicura che siete in grado di capirci qualcosa più di me!!
 
Alto