• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria viola/rosa

seya

Master Florello
ciao pataciccini,
per favore chi mi sa dire come curare un 'echeveria viola? non so neanche la specie, ho cercato news, ma sono una schiappa, e voi siete tutti troppo bravi!!!
è troppo bella, dovreste vederla com'è cicciona.:love:
baccccioeglacieseya
 

Letizia01

Giardinauta Senior
per favore chi mi sa dire come curare un 'echeveria viola? non so neanche la specie,
Se mi dici Echeveria viola penso subito alla Echeveria 'Perle Von Nurnberg':love: ...è molto facile da coltivare: sole del mattino (anche se io la tengo al sole diretto dall'alba al tramonto e stà cmq bene), terriccio drenato e annaffiature quando si asciuga il terreno. Tutto quì...:embarrass
 

seya

Master Florello
la forma delle foglie è uguale a quella di Lucky, ma il colore è ancora più viola di così.

ok glacie Lety, ho letto che in estate va bagnata due volte a settimana.
speriamo bene, per adesso è un pascià, bella tonda.

vorrei rinvasarla con tutti i miei inerti (altrimenti che li ho presi a fare...ahah:D )
e quindi con :

terriccio per grasse
lapillo vulcanico
argilla espansa
ghiaietta
sabbia di fiume
sabbia di porfido

faccio un mix e la rinvaso. si?

bacccioeglacieseya
 

seya

Master Florello
sono andata a vedere la Perle....e mi sembra proprio uguale alla mia cicciona.
glacie Lety
 

seya

Master Florello
opppppppps meno male Lucky, perchè c'avevo un dubbietto, mi sembrava uguale alla prima ma anche alla seconda, adesso capisco il perchè.....

yeeeeeeeep!:eek:k07:
 
K

Kosmos

Guest
Letizia01 ha scritto:
Se mi dici Echeveria viola penso subito alla Echeveria 'Perle Von Nurnberg':love: ...è molto facile da coltivare: sole del mattino (anche se io la tengo al sole diretto dall'alba al tramonto e stà cmq bene), terriccio drenato e annaffiature quando si asciuga il terreno. Tutto quì...:embarrass

la perle è la mia echevieria preferita!!! :love:
spero che la elegans non se la prenda... :martello:
 
Alto