• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno di voi le riconosce?

orange juice

Giardinauta
Ciao a tutti, cari amici, volevo chiedervi un grande favore! E' da diverso tempo che ho cercato queste piante sul web ma non sono sicura di aver indovinato né il genere né la specie!:confused: Poiché non sono sicura di averle identificate correttamente (riporto al di sopra della foto il nome che ho associato io) chiedevo se qualcuno di voi sa riconoscermi queste piantine!

Questa mi sembra un Coelocephalocereus buxbaumianus ma non sono per nulla sicura

11-7-06.jpg


Questa una Mammillaria zephirantoides o un Thelocactus ma non riesco a capire la specie

6-5-09.jpg


Questo, forse, è un Notocactus crestato ma non ne sono sicura perché i crestati li compro pochissimo

9-6-06.jpg


Questo non so se sia un Gymnocalycium o un Echinocereus

6-5-09 (10).jpg


Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi!:love::love: :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, il primo non so cosa sia, il secondo direi un Thelocactus setispinus (in ogni caso no una mammillaria perché non ha mammelle), il terzo penso anch'io borzicactus, il quarto è un Gymnocalycium, di non so che specie... bell'aiuto eh? :embarrass b:martello: :D
 

orange juice

Giardinauta
Mamma mia che sbadata!!!!!:muro: Per il Thelocactus "setispinus" sono proprio una frana, perché ne ho un altro bello cresciuto e non ho mai badato che questo potesse essere la stessa cosa; veramente le spine ad uncino le ho viste ecco perché ho pensato anche al Thelocactus ma poiché non è mai fiorito, mi sono proprio ingannata!!!!:martello::martello:

Grazie a tutti, siete stati davvero gentilissimi e soprattutto molto celeri nelle risposte! Vi ringrazio davvero di cuore!!!:love::love::love::love::Saluto:
 
Alto