• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllis o Hippeastrum...???

F

frensy979

Guest
sono sempre io....lo so che sono una rompi, ma se non mi aiutate voi, chi lo fa...???
Volevo sapere come faccio a capire la differenza tra un Amaryllis e un Hippeastrum.
Perchè direte voi? Bene, perchè non so se la pianta che mi ha regalato il mio amore un po' di tempo fa (fiori rossi grandi, 4 per stelo....ma ora neanche più uno...tutti seccati...) è un Amaryllis o un Hippeastrum...
Chi mi aiuta????
Ora che la pianta non ha più fiori, cosa faccio?
C'è la possibilità che ricrescano? I bulbi, dato l'inverno mite che è qui da me, li lascio nel vaso? E le innafiature? Tanta o poca acqua? Concime?
Sono proprio rompi b*lle.... :martello: ma che colpa ne ho se il mio fidanzato mi regala le piante e non sa dirmi neanche il nome? Va bene che ho le Enciclopedie e, quindi me li vado a cercare, ma poi succede come in questo caso, che 2 piante si assomigliano molto e io non so quale è delle due...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......
Grazie amici.... meno male che ci siete voi.... :love: smack smack :love:
 
F

frensy979

Guest
ok...

...ho letto il post....ma non ho capito uguale.... :confuso: :martello:
allora la mia pianta, fino ad un mese fa aveva sia i fiori (4 per stelo, di color rosso scuro) che le foglie. :flower:
Ora i fiori sono tutti seccati e sono rimaste le foglie...quindi che cos'è?
Io credo un Hippeastrum...voi che dite?
In ogni caso, ora che devo fare? Concimo e bagno con regolarità, o devo smettere? :confused:
Baci baci.... :love_4: :love:
Fra
 
Alto