innanzitutto complimenti per la tua cocchina! è davvero stupenda, brava!!!!
Grazie Ciaseta!!!!:love_4:
Vedrai che anche la tua diventerà presto grande...queste piante crescono a vista d'occhio!!!:froggie_r
per la mia, l'ho messa fuori con una miniserra costruita intorno con un bastoncino e un sacchettino di nylon, per farla "riposare" senza che geli.
in effetti nn tenevo in considerazione che da te la temperatura sarà molto inferiore rispetto a quella che c'è da me...allora fai bene a coprila
k07:
ho aspettato a rinvasarla perchè ho letto sul forum che bisogna aspettare la primavera e non la sto annaffiando per niente.
ho fatto così anche per i pachy e sembrano stare ben bene........
Beh...se devo dirti proprio come la penso sui rivasi mi tirerò le critiche di tutti...
Ma correrò questo rischio : "
Io rinvaso in qualsiasi stagione dell'anno" (evitando solo il periodo in cui la pianta è in fiore),certo con tutti gli accorgimenti dovuti e fin'ora mi è andata sempre bene...:sleep2: La scorsa settimana, ad es., ho rinvasato tutte le Mammillarie, gli Echinocereus, Le Rebutie, le Sulcorebutie, le Lobivie e i Thelocactus, mi restano i Turbinicarpus, e gli Astrophytum che rinvaserò appena vado a fare rifornimento di vasi....per le Crassulaceae, invece, alcune le ho rinvasate a novembre, altre a dicembre e alcune a gennaio....:ciglione: Ieri ho rinvasato alcune aizoaceae che avevo comprato a dicembre e devo dire di essermi pentita di nn averlo fatto prima il rinvaso...ho trovato della cocciniglia alle radici :burningma :burningma
appena sarà ora la travaserò: ho già pronto il compocactea a cui pensavo di unire del lapillo ed eventualmente altra sabbia....e comincerò ad annaffiare.
tu che dici????
Dico che va benissimo
k07:
Ciao
lety