• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina su iris...

elleboro

Florello
a me piace molto anche quello anonimo.
Tano lo sapevi che il rizoma (non so il bulbo) si dice debba "vedere il sole" (cioè essere interrato molto in superficie, magari nche con un pezzetto di rizoma che spunta dalla terra?
 

tano83

Apprendista Florello
Ah si? no..non lo sapevo...anzi! guardando le indicazioni sulla busta, diceva di interrarlo in profondità......
Vabbè, cmq io non l'ho messo molto in profondità....
 

michele87

Florello Senior
:martello2si,anche quelli che ho visto parecchie volte,spontanei,hanno i rizomi che affiorano dal terreno...ecco perchè,non sono poi cosi difficili da estirpare..ma non preoccuparti tano,anche se li hai coperti,spunteranno cmq i rizomi man mano che le foglie appassiranno e poi questi avranno un aspetto più strisciante,perdendo la parte piu vecchia...ecco anche la facilità con cui ottenere delle nuove piante..:food::eek:k07:
 
Alto