• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccovi alcune domande a cui rispondere

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che ne dite di rispondere a queste domande, così ci conosciamo meglio :)

La mia città ideale è fatta di...

Un personaggio della storia o della cultura - reale o immaginario - che inviterei a cena e cosa gli preparerei

Un fiore e una stagione:

Una ricetta o un prodotto che avrei voluto inventare, e perché

Se fossi un piatto o un ingrediente:

Se potessi viaggiare nel tempo, tre oggetti che porterei con me per arredare la mia casa:

Un bicchiere di vino ed un libro:

Il mio tempo libero è per la casa, il giardino o la cucina

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Inizio io .......

case basse, con giardino, e tanti parchi, con giochi per i bimbi, teatri, caffè con tavolini nelle piazze, musei, cinema, scuole ed animali.

Un personaggio della storia o della cultura - reale o immaginario - che inviterei a cena e cosa gli preparerei
William Shakespeare una pizza

Un fiore e una stagione:
crisantemo autunno

l'olio è troppo buono e abitando all'estero se ne sente la mancanza

un babà al rum

Se potessi viaggiare nel tempo, tre oggetti che porterei con me per arredare la mia casa:
il mio piumone, un quadro, un libro di cucina

Raboso del Piave Il Dio delle piccole cose di Arundhati Roy

cucina e piante varie

S

SEBBY

Guest
La mia città ideale è....un paese (non amo la città)
Inviterei a cena Leonardo da Vinci e gli cucinerei torta al testo
Una rosa, primavera.
La pizza (ma l'avrei brevettata!!!!)
Il peperoncino.
Il divano, delle foto della mia famiglia, un quadro di mio padre
un bicchiere di Porto, Persuasione di Jane Austen
Il mio tempo libero: giardino, cucina, marito.... (nell'ordine!!!!!)

Carino questo gioco. Grazie e ciao a tutti

taty

Giardinauta Senior
Emanuela sei straordinaria...

La mia citta' ideale è fatta di bambini e di animali...:love_2: ...prati ...fiori...le stelle di notte brillano come in montagna...il sole si vede come nitido e lucente...il cielo è sempre blu/viola..la pioggia cade sottile come rugiada...la neve fiocca per far giocare i bambini e divertire chi l'ama...

inviterei a cena mio padre, non l'ho mai fatto e mai lo potro' fare, non gli ho mai preparato nulla fatto con le mie mani, penso che inizierei a cucinare due giorni prima facendo tutte le cose che adorava...ma proprio tutte...:food: ..per poi coccolarlo tutta la sera sul divano come facevo quando ero piccola...:love:

la fresia....il mio fiore preferito...e la primavera...quando tutto si risveglia, tutto esce dal freddo sbirciando dai cuscini di neve...

vorrei inventare la macchina che fa sorridere all'istante ...chiunque abbia tristezze o dolori.....

se fossi un piatto sarei la panna cotta....la faccio da urlo....

se potessi andare indietro nel tempo ...prenderei un gioiello di mia nonna...la mamma di mio papa' che non ho mai conosciuto...
un vestito della principessa Sissi...e...un oggetto di una tribù nigeriana...

bicchiere di vino BRACHETTO...libro di ricette del mondo...

il mio tempo libero è per la casa, quando avro' quella mia poi, per la mia persona...per il fidanzato.. per tutto il resto il tempo lo trovo sempre...

:love_4:

ccTy

Giardinauta Senior
Grazie per questo passatempo in una giornata di lavoro senza lavoro che non passa più! Allora...

La mia città ideale è un paesino piccolo in riva al mare di villette con giardino o case basse piena di verde con tantissimo spazio e tanti posti dove gli animali possono entrare tranquillamente (bar, ristoranti, negozi ecc...).

Un personaggio della storia o della cultura - reale o immaginario - che inviterei a cena e cosa gli preparerei.
Vorrei invitare mio nonno che non potrà mai vedere la mia casa e la mia Ty (anche lui adorava gli animali) e gli prepareri quello che avrebbe più preferito in quel momento.

Un fiore e una stagione:
Il falso gelsomino - primavera/estate

Avrei voluto inventare la Barbie perché mi é sempre piaciuta e vorrei inventare una medicina che guarisca tutte le malattie.....

La panna cotta......l'adoro!!!

Se potessi viaggiare nel tempo, tre oggetti che porterei con me per arredare la mia casa: Mi porterei la mia play station con i rispettivi giochi(anche se non arreda io ci sono tanto affezionata), le candele profumate e la mia cucina che mi piace tanto anche se non so cucinare.

Il vino non mi piace cmq sicuramente uno bianco ed il libro che ho letto un pò di anni fa e che mi é rimasto davvero impresso "Medicus" di Noah Gordon.

La casa, il cane, il fidanzato e il balcone (non ho il giardino) mentre la cucina non ne parliamo.....un disastro! Quindi meno tempo ci dedico meglio é.....

Ultima modifica:

mimma69

Maestro Giardinauta
La mia città ideale è fatta di...TRANQUILLITA'

Un personaggio della storia o della cultura - reale o immaginario - che inviterei a cena e cosa gli preparerei ANTONINO ZICHICHI/LASAGNE AL PESTO

Un fiore e una stagione:CALLA/PRIMAVERA,ESTATE

Una ricetta o un prodotto che avrei voluto inventare, e perché LA PSTA D'ACCIUGHE....XCHEì' E' TROPPO BUOOOOONA

Se fossi un piatto o un ingrediente:ORIGANO....C'E' DAPPERTUTTO

Se potessi viaggiare nel tempo, tre oggetti che porterei con me per arredare la mia casa:LA MIA MADIA,LA MIA GATTA,IL MIO PC

Un bicchiere di vino ed un libro:UN BUON GALLO NERO LEGGENDO IL CODICE DA VINCI

Il mio tempo libero è per la casa, il giardino o la cucinaIL MIO TEMPO LIBERO...SE NE RIMANE,E' PER ME

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff

giardini, mare, spiagge, ipermercati

ce ne sono tanti e non sò scegliere, ma comunque ........... imperatori o re ........... e non gli cucino niente, lo porto al ristorante, perchè non voglio perdere del tempo prezioso per poter chiaccherare con lui

Un fiore e una stagione:

iris e estate

lasagne ........... perchè avrei inventato pure il ragù, la besciamella, la pasta e poi basta mi accontento :D

pasta

PC, videocamera , registratore

rosso e corposo, "Schiava di mio marito" (non ricordo nè autore nè editore)

alla casa già mi ci dedico, il giardino non l'ho,ma se l'avessi mi ci dedicherei lo stesso, resta la cucina per piatti più elaborati, oppure per altro come in questi giorni che ho molto tempo libero, tipo ..... giocare con la play ................ e battere il boy a calcio :froggie_r

P

piera57

Guest
ciao EMANUELA, ora provo a rispondere....

piccole e POCHE case sparse, tanto verde, molto silenziosa e tranquilla, lontanissima dal caos.

Monet, il mio pittore preferito.....preparei quello che vorrebbe

Un fiore e una stagione:
gardenia - primavera
amaryllis - inverno

qualcosa che faccia sparire la malvagità e la cattiveria della gente. Perchè, secondo me, sono due cose che creano e fanno molto male......dappertutto e a tutti!

vorrei sicuramente essere un dolce.....gustosissimo

non vorrei avere oggetti per arredare la casa.
mi porterei con me, sicuramente mio marito e mio figlio e tutti i miei amici

berlucchi, comunque solo vino bianco e secco - ALEXANDROS la trilogia perchè mi ricorda la sfida con mio figlio.

per mio marito - per le mie piante e i miei fiori.

ciaociao - auguri!
piera

Ultima modifica di un moderatore:

Asclepias

Giardinauta Senior
Ma carissima Emanuela, mangi tulipani tutto il giorno per pensare così tanto. Mi ci vorrà una vita per rispondere alle tue domande. Ti prego, dammi tempo. Ne ho?
Ti abbraccio e ti voglio bene comunque,
Antonio

Manu1

Maestro Giardinauta
Domande

Strade larghe, pedonali, luoghi di incontro(per staccarci dai cellulari), giardini per i bambini (per toglierli dalla televisione)

amo l'arte e disegnare, mi delizierei contutti i grandi pittori e li rimpinzerei con le mie torte.

Un fiore e una stagione:
il gelsomino, e la primavera

al momento no mi viene niente, ma sicuramente qualcosa di utile per tutti

mio marito direbbe che sono un fagiolo salterino, ma a volte mi sento una crostata con pasta quasi amara e croccante, e la marmellata dolcissima e morbida.

i vecchi mobili della nonna. tutti.

sangria! e "La casa degli spiriti" della Allende

casa, giardino, figlia, marito, lavoro, disegno, tutto un po' di corsa, ma con tanto aiuto da tutti. :D :D :D

B

bobino

Guest
domande e risposte

Ciao Emanuela, ti rispondo anch'io

case addossate alla montagna, sentieri da percorrere, panorami da godere

Beethoven, spaghetti alla chitarra

Un fiore e una stagione:
rosa tea - primavera
camelia giapponese - inverno

La cioccolata fondente. Perché....non se ne ha mai abbastanza

un profiterol, lo adoro, slurp!

il mio pianoforte, un taccuino sui cui scrivere i miei pensieri, la mia macchina fotografica

un Brunello d'annata e Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello

Il mio tempo libero è per la casa, per mio fratello, la cucina
per mio marito, per i miei amici - per le mie piante e il mio pianoforte.

Tanti auguri, Manuela, che tutti i tuoi desideri si possano avverare sempre :love_4:

elleboro

Florello
La mia città ideale è fatta di...case basse con tanto giardino, strade larghe, mare... (ma in verità credo che niente mi potrebbe strappare da milano dove sono le mie radici)

carlo magno o adriano
un catering (cibo che richieda poca attenzione) con cameriere, così da poter chiacchierare.

Un fiore e una stagione:
anemoni coloratissimi o la peonia, la primavera

forse il cioccolato perchè è dolce e prende tutti i sensi

il burro

Se potessi viaggiare nel tempo, tre oggetti che porterei con me per arredare la mia casa il pc, la libreria, la mia poltrona

Un bicchiere di vino ed un libro:un rosso corposo e profumato, impossibile dire UN libro.

il mio tempo libero è per: i libri, i viaggi, gli amici, il giardino

-------------------------------------------------------------

dannazione!!! :mad:

so fare copia e incolla, so scegliere caratteri e neretti, come le sottolineature, ma
perchè a me il pc cambia sempre le impaginazioni, i caratteri, le impostazioni?
non vi dico poi cosa succede se cerco di tabulare....
Per esempio adesso va tutto bene, appena dò il via, si scombina tutto.
Speriamo che questa sia la volta buona...

Ultima modifica:

Scatolina

Guru Giardinauta
Elleboro, un suggerimento:
prima di dare l'INVIO guarda nell' ANTEPRIMA MESSAGGIO e vedrai il tuo messaggio proprio cosi come verrà "stampato" sul forum :)

seya

Master Florello
La mia città ideale è fatta di...atmosfera feudale.
prati verdi sconfinati, vecchi castelli e mura con merletti, fossati antichi con ponti levatoi, tanto colore, cavalli che galoppano liberi, e canti di uccellini.

oskar schindler - cucinerei riso pilaf e pollo al limone.

Un fiore e una stagione:
violetta selvatica o viola del pensiero profumatissime- autunno- inverno.
papavero - primavera-estate (non riesco a scegliere una sola stagione...scusa).

avrei voluto inventare (da piccolina) la bibita che non finisce mai...in pratica c'è un meccanismo all'interno della bottiglia che fa da autoriempimento, così la tua bibita preferita ce l'hai sempre a portata di mano.
ricordo che ero fissata con sta storia...

piatto.... sicuramente una torta al cioccolato.
se fossi invece un ingrediente sarei il cacao amaro...:D

le foto della mia famiglia
i miei peluche
i fumetti giappo
...tutto molto utile all'arredo...

vino no, seya piace superalcolici....bayles con ghiaccio
libro: piccole donne crescono - oppure 20.000 leghe sotto i mari.

Il mio tempo libero è
per la casa, per le mie piantine, per i miei fumetti e cartoni animati, per i sogni ad occhi aperti, per i miei amici....e quando mi sento ispirata... anche per la cucina...altrimenti lo stesso piatto non mi viene mai uguale ahimè!
ciao Emanuela....e grazie!

P

piera57

Guest
Scusa ELLEBORO, se posso esserti di aiuto......

sta vicino, sulla destra, del tasto "invia replica"... e poi "l'anteprima" si legge sopra al messaggio che stai scrivendo.....

spero d'esserti stata di aiuto....

ciaociao - auguri!
piera

Isotta

Giardinauta Senior
La mia città ideale è fatta di...case basse con tanto giardino, viali alberati, parchi e tanta quiete (forse perchè ho trascorso la mia infanzia e la mia giovinezza in un grande città caotica e rumorosa)

Mi piacerebbe invitare Garibaldi, era il mio "eroe" preferito. A cena gli preparerei una pizza fatta con le mie mani.

Un fiore e una stagione:
Mi piacciono un pò tutte le stagioni, ognuna ha delle caratteristiche che preferisco, dovendo scegliere, scelgo la primavera, mi rende felice perchè le ore di luce aumentano e vedo il risvegliarsi della natura.
Il fiore: la margherita,amo la semplicità

la pizza, è la mia adorata, già mi piace farla per tutti figurati se fosse inventata da me!Poi è un piatto semplice e io adoro le cose semplici

la pizza naturalmente! (tanto per non ripetermi!)

Se potessi viaggiare nel tempo, tre oggetti che porterei con me per arredare la mia casa
il pc, il divano, la mia trapunta...ma porterei anche i miei mici, i cagnolini e i familiari

non bevo vino, ma un Malvasia lo porterei, per il libro ho l'imbarazzo della scelta

il mio tempo libero è per:
gli animali, la famiglia, le piante, il pc

elleboro

Florello
grazie Piera,
adesso ho capito. Se schiaccio EDIT, allora il tasto successivo, a destra dice, su per giù, anteprima....
ma io scrivevo i messgagi in questa finestra qui, in calce al 3D...
Come è meglio fare?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cliccare "avanzata", la pagina cambia, scrivi tutte le tue belle cosine e quando hai finito clicchi su "anteprima messaggio", la pagina cambia ancora, sopra hai il messaggio così come apparirebbe nel forum, e quindi se va bene clicca "invia messaggio", se non và bene sotto hai la "schermata" per scrivere o modificare, quindi ..................... provaci, è più semplice a farsi che a dirsi ;)

Alto