• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune notizie zodiacali per il 2005 ;)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Nel 1874 scoppiò un incendio in un bacino carbonifero sotterraneo della Cina occidentale. Le fiamme hanno bruciato ininterrottamente fino al 2004, quando i pompieri sono finalmente riusciti a soffocarle. In questi 130 anni sono andati in fumo 200 milioni di tonnellate di combustibile che hanno vomitato un'enorme quantità di gas inquinanti. Ti racconto questo lungo dramma perché sarà la tua metafora personale per l'inizio del 2005. A gennaio e febbraio riuscirai finalmente a spegnere un incendio interiore che bruciava sotto la cenere lasciandoti solo ambizioni mediocri. Sarà l'inizio di una nuova stagione. Non più tardi del tuo compleanno, accenderai una fiamma che sarà allo stesso tempo più efficace e più degna di te.




Toro (20 aprile - 20 maggio)
Hai sentito parlare del libro I rifiuti tossici sono utili! Bugie, sporche bugie e l'industria delle pubbliche relazioni? E di 1984, il romanzo di George Orwell in cui lo slogan martellante del governo è "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza"? Se potessi, Toro, te li regalerei per le feste. E ti farei dono anche di un altare di legno pregiato. Con questi materiali di base ti chiederei di costruire un Santuario della Verità dentro casa. Sarebbe una fonte di energia che potrebbe aiutarti a difenderti dai livelli elevati di stronzate che sarai chiamato a scansare nel 2005. E potrebbe anche darti l'ispirazione per conquistare il titolo di "estremista della sincerità" e renderti utile a tutti noi.




Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Mentre pensavo al regalo perfetto per te, mi venivano in mente continuamente centinaia di ciambelle. E niente mi dava più gusto dell'immagine del tuo soggiorno coperto di scatole di ciambelle alla mela, con crema bavarese, ricoperte di cioccolato, glassate e ripiene di marmellata. La spiegazione astrologica della mia intuizione è questa: credo che nel 2005 il fato abbia intenzione di colpire la tua mente con dolci stravaganze. Ricevere un migliaio di ciambelle sarebbe una prova generale.




Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Nel corso dei secoli molte navi cariche di tesori hanno avuto degli incidenti e sono finite sul fondo degli oceani. La maggior parte è rimasta lì indisturbata, con l'oro e i gioielli apparentemente perduti per sempre. Negli ultimi dieci anni, però, alcuni gruppi di cacciatori di tesori hanno sviluppato delle apparecchiature ad alta tecnologia che permettono di individuare e recuperare queste ricchezze sommerse. Credo, Cancerino, che nei prossimi mesi ci saranno sviluppi simili nella tua vita. Troverai il modo di accedere a cose preziose del passato; roba che avevi sempre creduto irrecuperabile. Il tuo primo progetto diventerà chiaro molto presto. Ecco alcuni oggetti simbolici che potresti regalarti per le feste: un sonar, una muta da sub, un forziere.




Leone (23 luglio - 22 agosto)
Molti maestri spirituali insegnano che è più facile immergersi nella meditazione se ci si siede nel silenzio di un santuario. Sono convinti che bisogna ritirarsi dal mondo per sviluppare una comprensione obiettiva della vita. Hakuin Ekaku, un maestro zen del settecento, la pensava diversamente. Il suo motto era: "La meditazione nell'attività è un miliardo di volte superiore alla meditazione nell'immobilità". Sono d'accordo con lui. Ma una delle ragioni per cui è superiore è che è molto più difficile. Hai mai provato a vedere Dio nel tuo capo, mentre lui o lei ti urla addosso per una stupidaggine? Sei in grado di tenere aperto il tuo cuore a qualcuno che ami, quando lui o lei non ti apre il suo? Che tu ci creda o no, Leone, nel 2005 potrai fare molta strada nell'arte di padroneggiare quest'abilità. Sarà un periodo eccellente per imparare a meditare in mezzo al caos quotidiano.



Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Un giornalista ha chiesto a Xzbit, un rapper della Vergine, cosa sperava di ricevere per Natale. "Tutto quello che voglio", ha risposto Xzbit, "è uno Hummer H2, uno schermo al plasma cazzuto, e un fucile d'assalto AR15 con un caricatore da 30 colpi". Anche se nella tua lista dei desideri non c'è niente di quello che si aspetta Xzbit, ti esorto a fantasticare sui regali più stravaganti per pompare le tue energie nel 2005. Secondo la mia analisi degli auspici astrologici, provando a immaginare i miglioramenti che vorresti portare con te nell'anno nuovo, dovresti lasciarti andare a pensieri da macho. Che ne dici di un corso di vita spericolata, qualche lezione di yoga ashtanga o un progetto per un'avventura coraggiosa?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Nel 2005 dovrai fare molta strada se vuoi ricevere piacevoli sorprese, istruzione profonda e ispirazione rigorosa. I prossimi mesi saranno un periodo eccellente per andare in cerca di esperienze che ti faranno cambiare idea su molte cose. Finalmente sei pronto a disfarti di una marea di vecchie abitudini e convinzioni che erano utili tanto tempo fa, ma che ora sono per lo più un peso morto. Ecco qualche regalo simbolico che potresti fare a te stesso: una tabula rasa, una bottiglietta d'acqua santa, un corredo di vestiti bianchi.




Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Quest'anno i Boston Red Sox hanno vinto la World series di baseball per la prima volta in 86 anni. La squadra ha rotto così "la maledizione di Bambino" che l'affliggeva da quando aveva venduto il campione Babe "Bambino" Ruth nel 1918. Dei 25 giocatori della rosa dei Red Sox del 2004, cinque erano Scorpione e cinque Gemelli. Tra gli Scorpione c'erano quattro talenti di prim'ordine, fondamentali per spezzare la maledizione: Damon, Ortiz, Schilling e Martinez. Questo quadro rappresenta bene il tuo destino nel 2005, Scorpione. Anche tu ti sbarazzerai di un malocchio che ti ha limitato per troppo tempo. E i Gemelli (come la stella dei Boston, Manny Ramirez) potrebbero essere dei validi alleati. Un oggetto simbolico che potresti regalarti: un ciondolo portafortuna dei Boston Red Sox.




Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Spero che nel 2005 cercherai alleanze più impegnative e gratificanti. Mi piacerebbe che t'inserissi in una rete che possa diffondere di più i tuoi valori fondamentali. Il mio cuore canterebbe di gioia se usassi strumenti migliori per esprimere le tue urgenze di generosità e osassi strategie più coraggiose per promuovere la giustizia. Per incoraggiare questi sviluppi, potresti regalarti: un dispositivo che migliori la tua capacità di comunicare, un discorso d'incoraggiamento dell'idealista più pratico che conosci e un talismano che simboleggi una promessa che hai fatto al tuo futuro.




Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
"Mi sono arrampicato in cima a una pertica scivolosa". Questa è stata la frase detta da Benjamin Disraeli, politico dell'ottocento, quando ottenne finalmente l'incarico di primo ministro britannico. Ti prego, Capricorno, immagina quella pertica con l'occhio della mente. Vorrei regalartela per queste feste. Sarebbe un ottimo simbolo del lavoro che ti aspetta nel 2005. Ps. Mi aspetto di vederti in cima entro il prossimo ottobre.




Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Lo scorso gennaio due veicoli della Nasa sono atterrati su Marte. Per alcuni mesi i loro pannelli solari hanno fornito l'energia necessaria per esplorare il territorio alieno. Ma ultimamente uno dei veicoli ha avuto un inspiegabile aumento d'energia. È successo di notte e alla Nasa non sanno bene perché. "Supponiamo", ha dichiarato il portavoce Jim Ericson, "che per qualche ragione non ci sia polvere sul pannello solare. E così la conversione della luce in energia è più efficiente". Mi sembra una metafora adeguata di ciò che ti aspetta nel futuro, Acquario. Anche tu avrai un misterioso ringiovanimento nel 2005 mentre impari a perlustrare un territorio esotico.




Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Ti sto passando, con la fantasia, un'insegna di battaglia simile a quella che portavano gli eserciti nell'Europa del medioevo. È una manica a vento a forma di drago rosso alato, con artigli d'aquila neri e una lunga coda gialla. Quando soffia il vento produce un fischio fortissimo e cupo. Con questo regalo simbolico voglio esortarti a pompare le tue forze marziali per il 2005. È un incoraggiamento ad avere cuore selvaggio e forza di volontà mentre combatti la tua giusta battaglia. Compiti a casa Cosa potresti regalare a qualcuno che ami per cambiare in meglio la sua vita?
 

ccTy

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Un giornalista ha chiesto a Xzbit, un rapper della Vergine, cosa sperava di ricevere per Natale. "Tutto quello che voglio", ha risposto Xzbit, "è uno Hummer H2, uno schermo al plasma cazzuto, e un fucile d'assalto AR15 con un caricatore da 30 colpi". Anche se nella tua lista dei desideri non c'è niente di quello che si aspetta Xzbit, ti esorto a fantasticare sui regali più stravaganti per pompare le tue energie nel 2005.

IL mio ragazzo, che é della VERGINE, vorrebbe l'HUMMER2!!!!!!!!! E se avesse la possibilità se la comprerebbe subito........e pure il plasma.......il fucile non credo però, magari finto!!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io sono Vergine ma non so di preciso cosa sia l'Hummer2, forse una macchina da guerra? Boh, ho vaghi ricordi....
Io vorrei una macchina normale, una fotocamera digitale, un cellulare nuovo ecc ecc
Alessia
 

*ALE*

Apprendista Florello
Al massimo ricevero' la digitale.... Ma a me fa piacere cosi vi faro' vedere le mie cicciottine spinose, i miei animaletti, la mia casa, le tende ecc ecc.
Alessia
 
L

lilianaSantos

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Toro (20 aprile - 20 maggio)
Hai sentito parlare del libro I rifiuti tossici sono utili! Bugie, sporche bugie e l'industria delle pubbliche relazioni? E di 1984, il romanzo di George Orwell in cui lo slogan martellante del governo è "La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza"? Se potessi, Toro, te li regalerei per le feste. E ti farei dono anche di un altare di legno pregiato. Con questi materiali di base ti chiederei di costruire un Santuario della Verità dentro casa. Sarebbe una fonte di energia che potrebbe aiutarti a difenderti dai livelli elevati di stronzate che sarai chiamato a scansare nel 2005. E potrebbe anche darti l'ispirazione per conquistare il titolo di "estremista della sincerità" e renderti utile a tutti noi.


Io sono Toro, e non sono certa delle messaggio? :confused:

sarà che voi dire che proveranno fare me male?

Mi spiega, per favore
 

*ALE*

Apprendista Florello
In effetti tutto cio e' un po' contorto, pensavo che solo le previsioni della Vergine fossero cosi strane ma vedo che anche il toro non scherza.....
Emanuela ma che previsioni sono?
Aiutaci a tradurre e capire.
Alessia
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sarebbe una fonte di energia che potrebbe aiutarti a difenderti dai livelli elevati di stronzate che sarai chiamato a scansare nel 2005

Anche mio figlio è Toro :)

No cara Liliana, penso significhi, che dovrai fare attenzione e chiarezza, perchè in molti cercheranno di confoderti :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Un giornalista ha chiesto a Xzbit, un rapper della Vergine, cosa sperava di ricevere per Natale. "Tutto quello che voglio", ha risposto Xzbit, "è uno Hummer H2, uno schermo al plasma cazzuto, e un fucile d'assalto AR15 con un caricatore da 30 colpi". Anche se nella tua lista dei desideri non c'è niente di quello che si aspetta Xzbit, ti esorto a fantasticare sui regali più stravaganti per pompare le tue energie nel 2005. Secondo la mia analisi degli auspici astrologici, provando a immaginare i miglioramenti che vorresti portare con te nell'anno nuovo, dovresti lasciarti andare a pensieri da macho. Che ne dici di un corso di vita spericolata, qualche lezione di yoga ashtanga o un progetto per un'avventura coraggiosa?

Vedi questo è un'oroscopo un po' criptico, parte con un aneddoto, una favoletta, per poi arrivare dopo una spirale di parole a dirti le cose essenziali, tutto sta nel capire quali sono queste parole :)

Nel tuo caso il suggerimento è: Che ne dici di un corso di vita spericolata, qualche lezione di yoga ashtanga o un progetto per un'avventura coraggiosa?
che tradotto può significare VIVI, perchè l'avventura più belle che l'uomo possa avere è proprio autorizzarsi a vivere :)
 
L

lilianaSantos

Guest
Ok grazie. Ma non lo so se riusciranno.

Con la testardaggine del toro .... me sembra difficile;)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Cio vuol dire che forse sono un po' troppo rigida?
Sicuramente si infatti leggevo su una rivista di un viaggio organizzato in Nepal con mille avventure e sono molto attirata da questa sfida per me incredibile, io che quando vado in Hotel ispeziono ogni angolo della stanza e del bagno... Che fobia.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sai Liliana, gli altri ci tentano sempre, sta a noi, stare attenti e non permettere a nessuno di farci del male :)

Ale, ti hanno inquadrata bene, sembra fatto su misura ;)
 

ccTy

Giardinauta Senior
Si l'Hummer era una macchina che gli americani usavano in guerra e ora é diventata più commerciale soprattutto in america. E' un gippone enorme, grosso quasi come un furgone e costa più di una ferrari!

Con i gemelli.....................una delle mie amiche più care che avevo (ora le nostre strade si sono divise) é dei gemelli!
 

elleboro

Florello
Emanuela, una volta letto il proprio pezzetto, non si può fare a meno di chiedere chiarimenti. Forse le mie alleanze attuali sono imbelli? Forse i piccoli gesti d'aiuto non arrivano a destinazione? Sono ormai totalmente sprovvista di strumenti per perseguire giustizia, se non i piccoli accorgimenti personali, come studiare e, soprattutto applicare nuove strategie?
E poi un "idealista" "pratico", sei sicura ne esistano...?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
......un dispositivo che migliori la tua capacità di comunicare, un discorso d'incoraggiamento dell'idealista più pratico che conosci e un talismano che simboleggi una promessa che hai fatto al tuo futuro

Il dispositivo potrebbe essere un computer, un telefonico o una bella penna per scrivere, l'abbinata idealista-pratico forse non è facile da trovare, ma sarà importante la ricerca, e cosa importante un talismano che simboleggi la promessa che tu hai fatto al tuo futuro, solo tu lo puoi scegliere, perchè tu sai quale è la promessa fatta :)
Ciao Madame :)
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ora capisco perchè i red sox mi perseguitano.... Scorpiono pure loro... MI ritorvo per casa pure una vecchia felpa dei red sox e non ricordo da dove sia sbucata..
Missà che per il 2005 la devo scovare dal fondo dell'armadio e utilizzarla come pigiamino portafortuna... Si sà mai che porti bene. :D
 
Alto