• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le foto del mio terrazzo

rosaxx

Aspirante Giardinauta
come avevo postato tempo fa sono giunte le foto del mio terrazzo..

come lo abbelliamo??

da dove inizio?

vi piacciono i cordoli e il pavimento che ho messo?

un kiss a tutti

Rosa:froggie_r




 

passion

Giardinauta Senior
come avevo postato tempo fa sono giunte le foto del mio terrazzo..

come lo abbelliamo??

da dove inizio?

vi piacciono i cordoli e il pavimento che ho messo?

un kiss a tutti

Rosa:froggie_r






Puoi dire qualcosina in più sull'esposizione del terrazzo e se vuoi mettere anche dei vasi, se ci sono dei muretti dietro alle aiuole che si vedono intorno e se costeggiano tutto il terrazzo a parte l'uscita su questo, naturalmente, aspetto:Saluto:
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
il mio terrazzo ha il sole dal primo mattino fino a mezzogiorno, dietro le aiuole c c e solo la rete di recinzione.. mi servirebbe qualcosa x seminare o piantare nelle aiuole poiche dove ho pavimentato vorrei mettere un tavolo con sedie e gazebo..


Rosa
 

passion

Giardinauta Senior
il mio terrazzo ha il sole dal primo mattino fino a mezzogiorno, dietro le aiuole c c e solo la rete di recinzione.. mi servirebbe qualcosa x seminare o piantare nelle aiuole poiche dove ho pavimentato vorrei mettere un tavolo con sedie e gazebo..


Rosa

Peccato che sei così lontano perchè avrei un sacco di piante e di semi da darti:cry: , pazienza!!! Se vuoi coprire la rete puoi mettere il Plumbago capensis che ha dei fiori azzurri stupendi, contrariamente a quanto dicono i giardinauti...le riviste di giardinaggio dicono che ama il sole per metà giornata, ai piedi puoi mettere i Solanum a me piace molto come pianta fiorisce da maggio a novembre con fiori lillà, la ircanvillea bianca, oppure anche le impatients che con la mezz'ombra sarebbero stupende ce ne sono in vari colori, poi vediamo.. le dalie a bassa vegetazione, sono bellissime e c'è una miriade di piante, devi soltanto saper abbinare i colori, ma per caso non ti avevo già risposto consigliandoti di vedere le varie specie sul catalogo Bakker o no? Sai sono un pò rimbambitella da quando frequento questo forum l'eccitazione mi ''onfonde" :ros: detto alla toscana:Saluto:
Sotto ti posto le impatients del mio giardino, potresti abbinarle così se ti piacciono!!

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/IMG_0507.jpg
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Scusa Rosa ma è un giardinetto o un terrazzo?
Al di là della rete io vedo dell'erba e non capisco dove siamo...:confuso:
Poi parli anche di piantare nelle aiuole...Boh, sono un po' stordita io forse...
 

passion

Giardinauta Senior
Passion, la Plumbago non regge all'inverno di Rosa. :storto:

E' vero l'avevo dimenticato, speriamo sia un terrazzo semicoperto, nun se capisce mica bene sta foto che dici? Bacioni Viola, ah poi io ti devo mandare le foto dell'orto per farmi dare consigli sulle piante e paesaggio...Apro una nuova discussione? Cosa pensi? :confuso::love: :Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
E' vero l'avevo dimenticato, speriamo sia un terrazzo semicoperto, nun se capisce mica bene sta foto che dici? Bacioni Viola, ah poi io ti devo mandare le foto dell'orto per farmi dare consigli sulle piante e paesaggio...Apro una nuova discussione? Cosa pensi? :confuso::love: :Saluto:


Penso che sia l'idea giusta. :love_4:
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
allora ragazze ho dietro casa sto terrazzo..e' all aperto..ho fatto pavimentare ma ai lati ho lasciato il terreno e quindi per rendolo bello ho messo i cordoli ..e il sole mi viene dal mattino presto fino alle 13, davanti casa ho il giardino che anch' egli devo rifare!..li il sole e' dalle 13 in poi..siccome e' l ingresso di casa volevo farlo all inglese con il prato e ai lati mettergli bulbi, rose e qualche alberelli...che dite?

Rosa
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Peccato che sei così lontano perchè avrei un sacco di piante e di semi da darti:cry: , pazienza!!! Se vuoi coprire la rete puoi mettere il Plumbago capensis che ha dei fiori azzurri stupendi, contrariamente a quanto dicono i giardinauti...le riviste di giardinaggio dicono che ama il sole per metà giornata, ai piedi puoi mettere i Solanum a me piace molto come pianta fiorisce da maggio a novembre con fiori lillà, la ircanvillea bianca, oppure anche le impatients che con la mezz'ombra sarebbero stupende ce ne sono in vari colori, poi vediamo.. le dalie a bassa vegetazione, sono bellissime e c'è una miriade di piante, devi soltanto saper abbinare i colori, ma per caso non ti avevo già risposto consigliandoti di vedere le varie specie sul catalogo Bakker o no? Sai sono un pò rimbambitella da quando frequento questo forum l'eccitazione mi ''onfonde" :ros: detto alla toscana:Saluto:
Sotto ti posto le impatients del mio giardino, potresti abbinarle così se ti piacciono!!

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/IMG_0507.jpg


se vuoi darmi semi potresti spedirmeli..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4:


ho chiamato la bakker x il catalogo..ma nn e' arrivato ancora nulla...
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
allora ragazze ho dietro casa sto terrazzo..e' all aperto..ho fatto pavimentare ma ai lati ho lasciato il terreno e quindi per rendolo bello ho messo i cordoli ..e il sole mi viene dal mattino presto fino alle 13, davanti casa ho il giardino che anch' egli devo rifare!..li il sole e' dalle 13 in poi..siccome e' l ingresso di casa volevo farlo all inglese con il prato e ai lati mettergli bulbi, rose e qualche alberelli...che dite?

Rosa


Rosa, scusami, ancora non capisco.
E' un terrazzo o un piccolo giardino al piano terra?
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Rosa, scusami, ancora non capisco.
E' un terrazzo o un piccolo giardino al piano terra?


ma e' cosi difficile????


la mia casetta e' un villino a schiera..per entrare in casa ho il giardino..e dietro alla casa c e il terrazzo allegato in foto..e' a piano terra ovviamente e' dietro la casa il retro..domani faccio altre foto e spero di spiegarmi meglio..:martello: :martello:
 

RosaeViola

Master Florello
Rosa, non è difficile capire quando si parla la stessa lingua però.

Per gli addetti ai lavori e in generale per tutti, alla parola terrazzo corrisponde qualcosa che ha a che fare con un balcone, cioè una parte sospesa da terra e non adiacente al terreno.
In pratica terrazzo significa avere un balcone grande e non un piccolo giardino.
Capisciamm'è? :eek:k07:

Questo tuo è un giardino per piccolo che sia, ma sempre giardino è.
Tu lo hai pavimentato ma quello era uno spazio verde, piccolo ma pur sempre terra su cui piantumare.

E' giusto? :)
 

passion

Giardinauta Senior
se vuoi darmi semi potresti spedirmeli..:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :love_4: :love_4:


ho chiamato la bakker x il catalogo..ma nn e' arrivato ancora nulla...

Perchè no!!! Mandami un mp con i tuoi dati e ti sommergo di semi, puoi anche scegliere le varietà qui in questo sito di giardinaggio me lo dici e provvederò. Salutoni, ah dimenticavo dove abitavo prima avevo una villetta a schiera come te, davanti avevo il prato all'inglese con le rose su un lato camelie, azalee e rododendri sull'altro c'erano anche degli alberi messi dal costruttore, una thuja ed un pino mediterraneo che mi facevano ombra alle azalee,e al resto, sul davanti, dove tu hai quel lastricato (pavimentazione) avevo messo le ortensie anch'io avevo il sole fino alle 13, ma puoi metterci quello che vuoi perchè la maggioranza delle piante ama quell'esposizione, poi vedi tu come più ti piace, saluti :Saluto: :Saluto:
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Perchè no!!! Mandami un mp con i tuoi dati e ti sommergo di semi, puoi anche scegliere le varietà qui in questo sito di giardinaggio me lo dici e provvederò. Salutoni, ah dimenticavo dove abitavo prima avevo una villetta a schiera come te, davanti avevo il prato all'inglese con le rose su un lato camelie, azalee e rododendri sull'altro c'erano anche degli alberi messi dal costruttore, una thuja ed un pino mediterraneo che mi facevano ombra alle azalee,e al resto, sul davanti, dove tu hai quel lastricato (pavimentazione) avevo messo le ortensie anch'io avevo il sole fino alle 13, ma puoi metterci quello che vuoi perchè la maggioranza delle piante ama quell'esposizione, poi vedi tu come più ti piace, saluti :Saluto: :Saluto:


grassssie passion ti ho madato un mp
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Rosa, non è difficile capire quando si parla la stessa lingua però.

Per gli addetti ai lavori e in generale per tutti, alla parola terrazzo corrisponde qualcosa che ha a che fare con un balcone, cioè una parte sospesa da terra e non adiacente al terreno.
In pratica terrazzo significa avere un balcone grande e non un piccolo giardino.
Capisciamm'è? :eek:k07:

Questo tuo è un giardino per piccolo che sia, ma sempre giardino è.
Tu lo hai pavimentato ma quello era uno spazio verde, piccolo ma pur sempre terra su cui piantumare.

E' giusto? :)


fammi sapere quando sei dalle mie parti cosi te la faccio vedere la mia casettaaaaa:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Rosa
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Rosa, non è difficile capire quando si parla la stessa lingua però.

Per gli addetti ai lavori e in generale per tutti, alla parola terrazzo corrisponde qualcosa che ha a che fare con un balcone, cioè una parte sospesa da terra e non adiacente al terreno.
In pratica terrazzo significa avere un balcone grande e non un piccolo giardino.
Capisciamm'è? :eek:k07:

Questo tuo è un giardino per piccolo che sia, ma sempre giardino è.
Tu lo hai pavimentato ma quello era uno spazio verde, piccolo ma pur sempre terra su cui piantumare.

E' giusto? :)




allora come dici tu ho 2 giardini..


?:froggie_r :froggie_r


anche se 1 ovviamente ora lho pavimentato..

:surp: :surp:

ma era pavimentato anche prima ..

solo che io lho rifatto perche' faceva un po

:ciglione:



:love_4: :love_4:

Rosa
 
Alto