• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con il mio terrazzo? con foto

di mauro rosario

Master Florello
Pianificazione aiuole per Patti

Ciao Patti ,un promessa, un debito,così come promesso ho pianificato un progetto,allora iniziamo con le tre colonne,io metterei Jasminum Sambac,,Granduca di Toscana,,,,,prima colonna,,,2 Jasminum Sabac,,Belle of India,,,3 Jasminum Finitidum,,,Questi sono reperibili nel vivaio Malvarosa o Casa dei gerani di Giarre, conosco i proprietari, sono miei amici. Insieme a questi, troverai i pelargonium pettatum con i fiori doppi color rosso. Nell'aiuola di destra di 1,70 x 4, avevo pensato di creare una siepe profumata,composta da 2 fior d'angelo,2 rose rugose,2 buddleja davidii 2 siringa vulgaris messi a 40 cm dal muro per 40 cm distanza piante , a 1,20 dal muro metterei 8 piante di rosmarino Rochy Mountains' che è una specie ricadente sempre alla distanza di 40 cm, rispettando le file della siepe.Passiamo a sinistra, qui creerei dei cerchi con predisposizione di 5 piante ogni cerchio,con Plumbago,albution 4 rossi centro giallo,lavanda,ortenzie,agapantus,Passiamo alla terza aiuola, con poca luce e sottoscala,qui metterei solo felci che tanto piacciono a te,,,, consiglio ,Asplenium adiantum nigrum, o davallia dryopteris,o nephrolepes o guarda tutte le specie adiantum. Infine sopra il muro metterei dei vasi da 1x40 con dentro tre piante di camellia reticulata ,shot silh,per poi mettere ai bordi dei vasi del pelargonium pettatum rosso con fioritura doppia. Ciao, spero che lo trovi di tuo gusto,fammi sapere eventualmente cambiamo piante:hands13:Dimenticavo di dirti che dentro le aiuole vanno messe delle piante tappezzante di phlox subulata,una sempreverde con crescita compatta con fioritura rosso,ciao
 
Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior

Grazie,Rosario,

ora vado a vedere le varie piante.................
leggerti mi ha bombardato il cervello....non capisco piu' niente....
poi,ti dico,GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
 
Alto