• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il Mio laghetto!!!!

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
le tartarughe acquatiche trascorrono il letargo nell'acqua,non è che è uscita e camminando camminando si è persa?se la pelle le si secca troppo muore,non può stare fuori dall'acqua troppe ore. inoltre è molto difficile che mangi senza essere immersa nell'acqua. mi dispiace molto. prima di prendersi la responsabilità di una creatura o una volta presa ci si deve informare quanto più è possibile sulle sue esigenze.spero tanto tu possa ritrovarla, è un peccato.
 

ROSSOTIGRA

Aspirante Giardinauta
le tartarughe acquatiche trascorrono il letargo nell'acqua,non è che è uscita e camminando camminando si è persa?se la pelle le si secca troppo muore,non può stare fuori dall'acqua troppe ore. inoltre è molto difficile che mangi senza essere immersa nell'acqua. mi dispiace molto. prima di prendersi la responsabilità di una creatura o una volta presa ci si deve informare quanto più è possibile sulle sue esigenze.spero tanto tu possa ritrovarla, è un peccato.

Sinceramente non mi spiego nemmeno come abbia fatto ad uscire dal laghetto visto che è contornato da pietre ripide e il livello dell'acqua è nel punto più basso almeno 15cm sotto la vetta delle stesse. Non vorrei che sia finita tra i fiori attorno al laghetto e nascosta lì e rienra quando vuole nel laghetto... Anche perche non mi spiego dove altro possa essere.... attorno c'e' solo prato e dal mio terreno non può uscire la rete è troppo fine....
 

kevin02

Bannato
Ciao vi posto una foto di un laghetto che io ho realizzato, se vi può essere d'aiuto per qualche idea o consiglio!!!!!!!!!:D
6k6kc3b.jpg
 

roverella virgiliana

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno guardando le foto del mio terreno ha consigli, suggerimenti ecc... si faccia avanti!!! :hands13:


scusate se rispondo solo ora ma sono stato via un po' e guarda che enorme mole di messaggi in poco tempo.

io da esperto laureato ti proporrei, un bel boschetto, il più naturale possibile, soluzione ideale credo per te, visto che sistemerebbe definitivamente la scarpata in maniera molto esteticamente valita ed economicissima. prendi i semi dagli alberi più vicini e imita il più possibile i boschi più vicini e poi li arricchisci con le specie che ti piacciono di più, tra gli alberi spontanei puoi aggiungere qualcuno che ti piace o ti è utile come un noce o che ti piace come un gikgo o un liriodenron o una davidia, ti crei un bel sottobosco a tuo piacimento con le bulbifere che ti piacciono e così via. questi alberi cresceranno lo stesso in mezzo alle varie erbacce per soppiantarle piano piano, fino a farle scomparire del tutto.

quello del boschetto autocnono+giardino è qualcosa che mi piace molto, un tempo era molto ricercato nelle ville nobiliari e ad oggi chiunque ha almeno un giardinetto ma chi può vantare almeno un boschetto nella sua propietà? poi è un boschetto migliorato con le essenze più gradite.
 
Alto