• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco come gli Europei vedono noi Italiani....

carne

Florello Senior
.....vero......ma l'Italia ahimè è soprattutto questa!!!!:(:(

Ma vi rendete conto che se prendessimo l'italia e la capovolgessimo, arriveremmo in Finlandia? Pensate in tutto quello spazio se quelle nazioni hanno omogeneità...per forza che gli italiani sono diversi tra loro...siamo originali e unici...ecco perchè nonostante tutto l'Italia è il paese più chiacchierato, più snobbato ecc....ecccc... ma il più ambito tanto da dedicargli i giorni che questi stranieri hanno liberi ...quelli delle loro vacanze e ce ne sono tanti di stranieri in vacanza in italia, anche se ha qualche difetto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma vi rendete conto che se prendessimo l'italia e la capovolgessimo, arriveremmo in Finlandia? Pensate in tutto quello spazio se quelle nazioni hanno omogeneità...per forza che gli italiani sono diversi tra loro...siamo originali e unici...ecco perchè nonostante tutto l'Italia è il paese più chiacchierato, più snobbato ecc....ecccc... ma il più ambito tanto da dedicargli i giorni che questi stranieri hanno liberi ...quelli delle loro vacanze e ce ne sono tanti di stranieri in vacanza in italia, anche se ha qualche difetto.

Appunto in vacanza, non è che ci vivono, viverci è un'altra cosa, una mia amica olandese dopo 20 anni è scappata. Ha un figlio malato e in Olanda ha più aiuti.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Appunto in vacanza, non è che ci vivono, viverci è un'altra cosa, una mia amica olandese dopo 20 anni è scappata. Ha un figlio malato e in Olanda ha più aiuti.

Per gli aiuti hai perfettamente ragione....ma l'Olanda è così piaaaaattaaaa......!!!!!!:rolleyes:....:flower:......
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lo conoscevo, ma l'ho rivisto con piacere :D
Brava Ari ;)...l'europa ci vede così...chissà come mai? :rolleyes:... la pallina tricolore aggrappata, abbarbicata , abbrancicata alla poltrona da cui metteva radici poi...
 

elena_11293

Master Florello
su molte cose non lo trovo esagerato, però sinceramente così è anche come molti italiani si ritrovano a vedere altri fare, non solo gli europei o altri stranieri si sorprendono. così come non è vero che pure altri europei non faccian cretinate: a volte a qualcuno basta uscire dai confini nazionali per mollare la briglia e trasformarsi in 'perfetto' italiano..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se i turisti si trasformano in perfetti italiani è perché noi lo permettiamo, in Svizzera ti becchi una multa se sorpreso a gettare cartacce per terra da noi invece è un'abitudine.
 

elena_11293

Master Florello
Se i turisti si trasformano in perfetti italiani è perché noi lo permettiamo, in Svizzera ti becchi una multa se sorpreso a gettare cartacce per terra da noi invece è un'abitudine.

ecco piera, avevo proprio in mente notizie di svizzeri multati per (stra)eccesso di velocità qui in italia, perché da loro se ne guardan bene di correre proprio causa multe severe, ma siccome da noi pare si possa tutto....evvai che si vola! quindi anche sulle cartine per terra non sono così certa che il rispetto che magari dimostrano a 'casa' sia sempre e da tutti loro ripetuto quando sono ospiti altrove. così come non tutti noi inzozziamo le strade, qui e altrove.
(insomma, sono un po' insofferente verso le generalizzazioni, sarà che già vedendo me stessa non mi ci ritrovo e pure tanti che conosco escono dalla media che si fa passare per realtà....)
 

Sasti

Florello
ahahah mi fa sempre ridere! e mi ancora più ridere la certezza che se ne potrebbe fare uno per ogni Paese membro (con il solo rammarico di un paio di esclusioni extra europee)
 

carne

Florello Senior
Appunto in vacanza, non è che ci vivono, viverci è un'altra cosa, una mia amica olandese dopo 20 anni è scappata. Ha un figlio malato e in Olanda ha più aiuti.
Il video è bello e ovviamente generalizza ed esagera, io sono sicura che gli italiani non sono tutti così ma non voglio fare la paladina, mi basterebbe chiedere ad ognuno di noi nelle diverse regioni, se si rispecchiano totalmente nel video anche se queste cose le vediamo.
Volevo però rispondere al tuo post in cui dici che non vogliono venire a vivere in Italia...sei proprio sicura? Prova ad informarti quanti abitanti stranieri hanno acquistato casa in toscana...per non parlare di altri posti.
Io so che quando si prla male della propria terra, del proprio lavoro, di tutto quello che è "nostro", ci buttiamo solo la zappa sui piedi.
Del video ho fatto una risata come potrebbe essere una barzelletta ma da questa a dire che l'Italia è così...ce ne vuole un po'...questo è solo il mio pensiero, che conta poco ma rispettando noi stessi ci possiamo far rispettare dagli altri.
 
Alto