• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccessiva sonnolenza - il vostro parere?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Stamani mi sono alzata, e avevo un sonno cane.
Eppure avevo dormito, sono andata a letto veros le 11,30 e ho dormito fino alle 6,45. Poi mi sarà riaddormentata verso le 6,30 e ho ridormito un po'.

Però è tutto il giorno che mi porto dietro una sonnolenza forte, strana , come quella causata da un medicinale, e a momenti ho la testa confusa.
Ieri sera ho preso la solita compressa per l'esofagite che prendo da 3 settimane (e che NON ha la sonnolENZA TRA GLI EFFETTI COLATERALI), e poi vero le 22-22,30 una tisana rilassante a base di erbe (perché ultimamente sono molto tesa, non sto molto bene, in più devo fare la gastroscopia e mi dà molto pensiero).
Era la prima volta che la prendevo, c'era scritto 2-3 cucchiaini, io ne ho messi 2.

Secondo voi è possibile che sia stata quella, e che l'effetto duri ancora dopo 20 ore?
O può essere stata la combinazione pastiglia + tisana?
Sinceramente mi sento molto strana, volevo addirittura tlelefonare alla guardia medica, ma poi mi sono vergognata per una cosa simile...

Voi cosa ne pensate?
Come detto prima, è un periodo che sono un po' ansiosa, ma l'ansia dovrebbe fa venire l'insonnia, non la sonnolenza, no?
 

lobelia

Florello Senior
Non è che sei incinta? So che dà una sonnolenza irresistibile...
Il russare, con eventuali apnee notturne, può dare un forte senso di pesantezza e stordimento.
Un calo di pressione, uno sbalzo ormonale, la tiroide ipofunzionante, una cervicale particolarmente irritata...
Le motivazioni possono essere tantissime. Vedi se il fenomeno persiste anche nei prossimi giorni, per il momento non preoccuparti.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
No, incinta non sono....purtroppo manca la "materia prima"....

Dato che sono già preoccupata (è un mese che me ne viene una dietro l'altra) domattina penso di telefonare al medico, con il rischio di farmi prendere in giro, ma rischierò!
 
B

bobino

Guest
A volte capita che se attraverso un periodo intenso di ansia, dopo, al rilassamento, devo dormire parecchio. Può darsi che tu ti stia rilassando, o che il tuo corpo "chieda" riposo per ricaricarsi. O che la tisana sia stata troppo forte. E poi, con il caldo che ha fatto, specia a Firenze, dove non si dormiva bene con l'afa, adesso che è rinfrescato, si dorme benissimo. Io ho dormito anche oggi pomeriggio, sotto una copertina di cotone....una goduria.
Anche la pressione bassa, può dare una sensazione di fiacca.
Lucy, non preoccuparti, stai serena prima di tutto. Prova a non prendere la tisana stasera.
E non sei sola, ok? :love_4:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie, Bobino.
La tisana non la prendo di sicuro, e se dovessi un giorno riprenderla penso che comincerò con mezzo cucchiaino, altro che "2-3 secondo la sensibilità individuale"!
(che sia troppo sensibile? :lol: :lol: :lol: )
 

lobelia

Florello Senior
Comunque controlla se nella tisana c'era il tarassaco. Io ho la pressione bassissima e il tarassaco è un drenante, dunque fa abbassare ancora più la pressione. Io lo evito. Idem per la liquirizia: se hai la pressione bassa l'abbassa di più, se ce l'hai alta te la alza.
Spesso crediamo che le tisane siano innocue, io dopo una diar*** venuta da una tisana "Linea" che quasi svenivo ci sto facendo più attenzione. (Le erboriste spesso sono impreparate, di fronte a patologie particolari, meglio consigliarsi con un medico o un'omeopata).
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io forse ho fatto peggio: ho fatto tutto da sola, nel senso che l'ho comprata al supermercato, senza chiedere consiglio a nessuno.
ERa qualche sera che prendevo la camomilla, ma mi sembrava che facesse poco.
Poi parlando con il medico di vari episodi accadutimi di recente, mi ha detto che sono un po' ansiosa e mi ha segnato delle gocce.
Solo 5, ma dato che sono contraria a prendere questo tipo di medicine, mi sono detta che forse era il caso di provare con qualcosa a base di erbe (oltre a camomilla e tè mai provato altre tisane in vita mia), e ho comprato questa al supermercato.

Si chiama SERE SERENE.
Ingredienti:
rovo foglie
rosa canina frutti
ibisco fiori
corinti fruti
finocchio semi
camomilla fiori
lavanda fiori
tiglio fiori e brattee
verbena odorosa foglie
fiordaliso fiori
rosa fiori
cannella Ceylon Regina

Il tarassaco non c'è, ma forse c'è troppa roba o forse io ho reagito in modo esagerato.
 

lobelia

Florello Senior
La tisana è ok, Lucy, un ottimo miscuglio. Non dipende da quella. Io sono sempre del parere che dobbiamo seguire i richiami del nostro corpo. I suoi messaggi sono sempre precisi. Se senti stanchezza e sonnolenza, asseconadala...
Io ho un cd di rilassamento. Quando sono particolarmente adrenalinica la sera mi distendo comoda sul letto e seguo la voce nel cd: spesso mi rilasso talmente che mi addormento con le cuffie e quello continua da solo.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Idem per la liquirizia: se hai la pressione bassa l'abbassa di più, se ce l'hai alta te la alza.
S


Ah, ecco, bene a sapersi. Io sapevo solo che la fa alzare, infatti tempo fa quando faceva quel caldo afoso e mi sentivo fiacca ogni tanto prendevo una pasticchina di liquirizia sperando che mi tirasse un po' su...
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Luky lo fa anche a me quando ci sono repentini cambi di tempo, la pressione atmosferica che ne so....comunque dici di essere sotto stres e forse questo ha aumentato un po' la tua metereopatia, io ne soffro tantissimo anche a livello di umore, stai sicura che se sono di umore nero sta per cambiare tempo, anche la sonnolenza è un sintomo comune.
Per rilassarti ti consiglio la passiflora a me funziona che è una meraviglia.
Ciaoooo
 

kiwoncello

Master Florello
Ragazze e ragazzi calma. Lo si sa da tempo che col caldo si dorme male e ci si sveglia conseguentemente assonnati ma c'è anche una percentuale notevole di esseri umani "insonni" costituzionalmente. Prima di prendere strane pozioni o rivolgersi a strani stregoni che praticano omeopatia ed altre bizzarrie, in caso di intollerabile ripetizione di questi episodi io consulterei un medico saggio assumendo eventualmente farmaci tradizionali ad hoc.
kiwo
 

luckybamboo

Florello Senior
Lucy secondo me la causa è lo sterss accumulato...dici che sei in ansia, beh può essere che per un motivo o per l'altro (magari anche la tisana) il tuo corpo si sia rilassato, e nel momento del rilassamento hai buttato giù tutto lo stress...a me succedeva dopo une same all'università...dormivo per 3 giorni di fila.

vedi se persiste, in questo caso nno ti vergognare di andare dal medico, sono lì per questo :eek:k07:
 
M

Mary74

Guest
bobino ha scritto:
A volte capita che se attraverso un periodo intenso di ansia, dopo, al rilassamento, devo dormire parecchio. Può darsi che tu ti stia rilassando, o che il tuo corpo "chieda" riposo per ricaricarsi. O che la tisana sia stata troppo forte. E poi, con il caldo che ha fatto, specia a Firenze, dove non si dormiva bene con l'afa, adesso che è rinfrescato, si dorme benissimo. Io ho dormito anche oggi pomeriggio, sotto una copertina di cotone....una goduria.
Anche la pressione bassa, può dare una sensazione di fiacca.
Lucy, non preoccuparti, stai serena prima di tutto. Prova a non prendere la tisana stasera.
E non sei sola, ok? :love_4:

Sono daccorco con Bobino; capita che dopo un forte stress il nostro fisico ceda. Poi se allo stress si aggiunge il caldo ....
Ieri pomeriggio ho accompagnato una mia amica alla stazione: dopo 2 ore di pianto :cry: , alle 21.30 sono crollata .Dovevo preparami pure la valigia ma il sonno era tremendo, mi si chiudevano gli occhi.

Stai tranquilla Lucy e permettimi di darti un consiglio; non comprare tisane al supermercato , sono una skifezza. Se puoi vai in erboristeria e fatti consigliare.Molte erbe sono irritanti e sei hai problemi di stomaco poi stai male.
Oppure ti fai una bella camomilla :) senza strani intrugli.

E non ti vergognare a chiamare la guardia medica :eek:k07:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Veramente non era l'insonnia, era il contrario....:embarrass (sonno acuto e immotivato + testa confusa).
Oggi non sono al 100%, ma non c'è confronto rispetto a ieri.
 
M

Mary74

Guest
Una telefonata allunga la vita :D

Scherzi a parte , se una telefonata serve per tranquillizzarsi perchè non farla?
 

Zeta

Giardinauta
Da non crederci, ieri e oggi mi sento così anc'hio e non arrivo da periodi stressanti, non più di tanto, ma ho dormito un sacco di ore e se appena chiudo gli occhi mi riaddormento subito. E quando mi alzo mi ritrovo con la testa che pulsa e mi gira tutt'intorno, mi succede anche quando salgo le scale, verso la fine della scala.
Quando cambia il tempo in modo repentino mi capita spesso, sonnolenza, apatia, emicrania che va e viene, penso che anche tu, Lucy, probabilmente hai il mio stesso problema, ma non credo che siamo gli unici.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
sai cosa mi é successo venerdi scorso?
La mattina devo andare al lavoro, prima 3 fermate con la metropolitana e poi prendo il pullmann.
Mi sono addormentata nella metro e non mi sono accorta di scendere alla fermata giusta. - ho perso il pullmann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che sia la colpa del tempo - tutto buio e pioggia - temo che ci sarà un'alluvione!

Non proccuparti - aspetta - vedrai che finirà dopo qualche giorno.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao lucy, io credo che sia il caldo ,se hai la pressione bassa come me, avverti questo senso di sonnolenza e stanchezza. Cmq se ti tranquillizza chiamare il medico, fallo..:love_4: altrimenti ti stressi a pensare, in fondo è il suo lavoro no?? :eek:k07: Se tutti sapevamo tutto, non avremmo bisogno di nessuno.:flower:
 
Alto