• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Come state tutti, avete dormito bene, che avete in proposito di fare oggi :)

Io non ho dormito molto bene, sono un po' in apprensione, perchè mentre sto impacchettando casa, stasera ho ospiti a cena e, la nostra casa non sarà al suo massimo, comunque spero che gli amici olandesi apprezzeranno il menù :)

Non sono troppo su giardinaggio, spero mi scuserete e capire, alla prossima :love_4: e

buona giornata a tutti :Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Buon giorno anche da parte mia! :D
Ebbene si, son tornata... avete sentito la mia mancanza????:embarrass
Come???? .. non ve ne eravate manco accorti??
Ah.. :(

Cmq BUON W.E!!!!!!!



Scat
 
S

SecoB

Guest
grazie, ricambio di cuore

buongiorno anche a te !, mi spiace che tu non abbia dormito molto bene, ma sono sicura che andrà tutto per il meglio ed i tuoi amici apprezzeranno.
anch'io non ho dormito bene, anzi, per niente !!! ieri sera ci hanno comunicato che, una persona della nostra famiglia, ha un male incurabile ad uno stadio molto avanzato, e così ..., mi capisci vero ?
comunque, buona giornata a te ed ai tuoi cari come a tutti voi che leggete
:love_4: :Saluto: Secondina
 
M

Mary74

Guest
Buongiorno anche a voi. Sono a lavoro e tra un paio di ore finisco. Fortunatamente oggi non è stata una giornata stressante e anche se dormo male , oggi mi sento carica. :)
Manu che cucini di buono stasera?
Seco di fronte a questi eventi , ho imparato che è meglio non dire nulla e affidarsi a chi sta più in alto di noi.
Scat, buon fine settimana anche a te. :love_4:
 

coccinella40

Master Florello
Buongiorno a tutte:love_4: Stamattina dopo aver sfaccendato in casa , Andrò a preparare il pranzo... poi nel pomeriggio, forse vado a fare un giro all ipermercato:eek:k07:

Venite a pranzo da me??
8.gif
 

prumiao

Giardinauta
Torno adesso dal mio primo giorno come volontaria al gattile/canile :froggie_r , mo' si va a fare un po' di spesa e pranziamo al centro commerciale, pomeriggio passeggiatina e preparzione per il mercatino di domani (cibarie, letture e carico macchian, argh)...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
si apre con
aperitivo tipico "lo spritz" accompagnato da gambi di senano con gorgonzola, mandorle salate

un letto di valerianella con un nido di alfalfa ed un uovo sodo di quaglia

crema di sedano rapa

cinghiale in umido (in onore della regione dove andremo a vivere :))

finocchi in agrodolce (recetta tipica veneziana, in onore alla regione dalla quale proveniamo :))

insalata mista

frutta fresca

pandoro

per l'antipasto e il primo il vino è uno Chardonnai

per il secondo il vino è un Cabernet sovignon (ci sarebbe stato meglio un Montepulciano, ma non l'ho trovato :( )

per il dolce uno spumante

venite :) stasera si mangia :food:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buongiorno :)

stamattina mi sono alzata più tardi, ieri sera la cena è andata benissimo, abbiamo trascorso proprio una bella serata con gli amici olandesi, era il nostro saluto a loro, ma per fortuna ci troveremo anche in Italia, loro hanno una casa vicino a Spoleto.

Marga mi terrà informata delle svendite e così potrò tornare ad Amsterdam loro ospite per fare spese :eek:k07:

Marga e Roel ci hanno portato un vaso di vetro con una composizione di fiori splendida, vi posterò la foto :)

e voi come state
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
tutti venite a leggere, ma nessuno lascia un suo messaggio

pensavo fosse bello iniziare la mattina salutando tutto il forum, raccontando, se lo si desidera, qualcosa di noi :ciglione:

dai provateci :)
 

Clorophilla

Florello
Che dire Manu? Io ho anche provato a rispondere ma non ho nulla di così entusiasmante e divertente da dire....
Son qui con il camino acceso, un vento freddo fuori nonostante un bel sole e
ho appena finito di pranzare: la mattina l'ho trascorsa tra una sbirciata al pc, le pulizie, gli ultimi addobbi natalizi, la lavatrice ed il pranzo..ora siesta :sleep2:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
e ti sambra poco, camino acceso, addobbi natalizi, siesta....:froggie_r :froggie_r

eppoi chi ha detto che bisogna sempre dire cose divertenti

a volte basta un semplice

ciao a tutti o più semplicemente buongiorno, come state?

non credi :)
 

Clorophilla

Florello
Emanuela ams ha scritto:
e ti sambra poco, camino acceso, addobbi natalizi, siesta....:froggie_r :froggie_r

eppoi chi ha detto che bisogna sempre dire cose divertenti

Per carità, nessuno..a volte però ci sono stati d'animo magari anche piacevoli che non trovano parole... ed è difficile descriverli.

A proposito: ho ordinato il cinghiale anch'io, me lo portano venerdi' prossimo.
Mi dici come lo fai tanto per vedere se è la stessa ricetta? Io faccio lo spezzatino solito, con molte spezie e prima lo risciaquo con acqua ed aceto.:food:
E sarei curiosa pure per la crema di sedano...m'ispira :ciglione:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Buongiorno a voi!!Io sto lavorando e finisco alle 22.00 ma non mi lamento,e poi sono al computer e vi leggo con piacere e affetto.Buona Domenica a tutti!!!
 
V

veleno65

Guest
emanu mi raccomando,quando vieni a spoleto avvertimi,ci si può ritrovare!

intanto buon pomeriggio,anche qui fa un freddo micidiale,sta nevicando sulle colline intorno...volevo cambiare il vaso ad una rosa(una profumatissima louise odier)che poverina è ancora nel vaso nero del vivaio,ma fa troppo freddo e piove a volte a vento,rimanderò alla prossima sperando che nei we non piova come nell'ultimo mese. ho fatto un girino -cra cra - nel nuovissimo castorama ieri: a 1,5 euri ho preso 15 vasettini di ciclamini bianchi e profumatissimi che vorrei condividere con voi,passate di qua che facciamo razzia!!
avevo anche voglia di scannerizzare un pò di foto a cui tengo,ma ho uno scanner vecchio e un pc giovane,nun se pò fa,manco pippopippi c'è riuscito on line(lo ringrazio pubblicamente soprattutto per la pazienza).
comunque buona siesta,data l'ora....
 

lora

Maestro Giardinauta
ciao manu, hai ragione a volte basta fare un saluto, non serve raccontare tante cose....forse e solo che siamo un po pigri.....pero tu sei molto cara e molto simpatica, e non meriti che non ti rispondiamo:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
ecco questo è quello che intendevo, basta solo un ciao, un saluto, come le persone bene educate :lingua:

le ricette le posto sull'agenda di Natale :ciglione:

Veleno, vedrai che ci troveremo senz'altro, magari anche a Pigliano o a Terni, abitiamo vicine dopotutto e mi farebbe molto piacere

vedrai anche quest'anno vedrò di organizzare un braciolata party, speriamo che qualcuno venga :) :food:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buon giorno a tutti, come va ??

mi sono svegliata con l'insistente miagolio di un gatto, ho subito aperto la porta, perchè la settimana scorsa è sparito Frederik, i suoi amici umani hanno tappezzato il quartiere con sue foto, ed io speravo fosse lui, chissà dove è finito ......

ho già bevuto il mio secondo caffè ora ricomincio a fare pacchi ......
 
Y

yanomami

Guest
ciao manu spero di sentirti,presto ,quando sarai in italia ci vedremo, ,non ho molto tempo in quanto la mia vita ha preso una svolta decisiva ed importante,ieri abbiamo avuto 4 nuove ativazioni di primo livello,mi sa che presto sro master pure io.ma proma voglio prendere karuna e poi sto facendo il percorso di tocco col cuore che e impegnativo.
a vrò bisogno di te per il 20 dicembre in quanto e necesario che subisca un piccolo intervento a scopo precauzionale,
ho trovato finalmente un medico che accetta i miei principi e mi ha detto che nel mio caso non ci sono rischi,in quanto gli ho detto chiaro che non volevo ne trasfusioni ne accanimenti terapeutici,e rispetta le mie idee .poi ti faro sapere e mi mandi reiki a diastanza cia un bacione e a prestissimo.yanomami.
 
Alto