• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno

Clorophilla

Florello
Ho svolto anch'io per un paio d'anni un lavoro che mi impegnava prestissimo al mattino.
Trovavo bellissimo il dover attraversare la cttà senza un minimo di traffico,
le luci, i colori e silenzi del mattino soprattutto in primavera ed estate mi davano la carica.. .poi verso le 7,00 tutto svaniva, iniziava il grande caos!!:squint:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io apprezzo moltissimo la città deserta e silenziosa, ma... mi bruciano gli occhi perchè ieri sera ho letto fino a tardi, ho fame perchè ero in ritardo e non ho fatto colazione, ho freddo perchè il riscaldamento è troppo basso e sono dispiaciuta per le azalee del lidl che non riuscirò a prendere!
in sostanza: si stava tanto bene a letto.... :sleep2:
 
B

bobino

Guest
Buongiorno a tutti voi!
Se avete freddo....posso consigliarvi di tenere le mani sotto l'acqua calda? Passa subito e un bel tea bollente.....vi riscalda immediatamente fino alla punta delle orecchie...:love_4:
Una domandina a chi è di Padova....dunque spesso in casa viaggiamo per lavoro e se capitiamo in quel di Padova ritorniamo con delle fette di carne cruda chiamata straecca. E' cavallo, io lo faccio saltare in padella velocissimamente e è ottima....ma che taglio di carne è? Perché non riesco a trovarla...oserei dire, dalla forma che sembra bicchiere....voi la conoscete?
Grazie :love:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
a mi coi padovani non me misio :lol: :lol: :lol:

Purtroppo straeca è una parola in dialetto, e io non riesco a decifrarla :(

anche noi mangiamo spesso carne di cavallo, anche gli sfilacetti :food:
 

Clorophilla

Florello
si bobino, qui da noi la straeca è una bistecca sottile di cavallo...mai vista la forma che dici tu però, diciamo che è una bistecca normale nella forma, almeno quella che hanno venduta a me.
Ottima cotta alla piastra e condita con olio sale pepe e limone...:food:
per il taglio, se vuoi m'informo
 
Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Grazie a tutte :love_4:
Ora mi è chiaro....
quando vengo a Padova io porto giù dolciumi, quando va mio marito torna con straeca e sfilacci.
Ne siamo ghiotti.....e io, causa la mia anemia, ne mangio a volontà....
col cavallo faccio anche lo stufato in bianco (cotto pian piano nella pentola di coccio) con le patate ....
:food:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Freddo e neve bbbrrrrrrrrrrrr

Buongiorno a tutti

River, notizie di tua mamma

oggi per Roberto è l'ultimo giorno di lavoro

il forum specchio della vita,
al suo interno ci sono notizie belle e notizie brutte che si alternano
 
V

veleno65

Guest
freddo e sole,neve lontana sui monti.
devo fare le pulizie e non ne ho la minima voglia.
il dolore di river ha risvegliato in me tristi ricordi,la ferita ancora sanguina....
un non so che di malinconico mi avvolge
manu penso al tuo trasloco,ti invidio molto,vorrei farlo anch'io perchè significa nuova vita,nuova energia
bacioni a cloro che mi cicchetta sempre(e a ragione,direi)
 

Clorophilla

Florello
Buondì a tutti quanti, oggi c'è un sole splendido, un salutino, un giretto per il forum e poi faccio qualche lavoricchio (a fatica, ma bisogna:D )
ciaoooo:love_4:
 

MagicaTitti

Giardinauta
Ciao a tutti...... che freddo...... che sonno.... c'ho pure il raffreddore.... come si fà a iniziare l'anno nuovo con tutti stì disturbi?!?!?!?!?!
 
V

veleno65

Guest
titti se sei magica dovresti saperlo
oh! qui il sole già viene coperto dalle onnipresenti nuvolette...non ne posso +,le previsioni fanno schifo per i prox giorni.cocci ecco quello che faccio:la danza del sole(così viene pure 'o terremoto!!)
 

coccinella40

Master Florello
veleno65 ha scritto:
titti se sei magica dovresti saperlo
oh! qui il sole già viene coperto dalle onnipresenti nuvolette...non ne posso +,le previsioni fanno schifo per i prox giorni.cocci ecco quello che faccio:la danza del sole(così viene pure 'o terremoto!!)

Che bella Veleno.... la danza del sole..... qui piove:storto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusatemi, oggi mi sono persa :lol: :lol:

Roberto/Cluny è sotto sopra, non si rende conte che non dovrà più lavorare
abbiamo fatto colazione, portato fuori Morgana e siamo andati in giro

siamo arrivati alle 13.00 a casa giusto per mangiare ed io, dopo aver bevuto il caffè, mi sono addormentata sul divano

in ogni caso

Buon giorno a tuttiiiiii

stanotte abbiamo avuto una tormenta di neve terribile, ma stamane pioveva, la temperatura si era alzata :(
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
veleno65 ha scritto:
freddo e sole,neve lontana sui monti.
devo fare le pulizie e non ne ho la minima voglia.
il dolore di river ha risvegliato in me tristi ricordi,la ferita ancora sanguina....
un non so che di malinconico mi avvolge
manu penso al tuo trasloco,ti invidio molto,vorrei farlo anch'io perchè significa nuova vita,nuova energia
bacioni a cloro che mi cicchetta sempre(e a ragione,direi)

Claudia...ti voglio taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto beneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Ti penso....:love:
 

RosaeViola

Master Florello
Emanuela ams ha scritto:
Scusatemi, oggi mi sono persa :lol: :lol:

Roberto/Cluny è sotto sopra, non si rende conte che non dovrà più lavorare
abbiamo fatto colazione, portato fuori Morgana e siamo andati in giro

siamo arrivati alle 13.00 a cas giusto per manghiare ed io, dopo aver bevuto il caffè, mi sono addormentata sul divano

in ogni caso

Buon giorno a tuttiiiiii

stanotte abbiamo avuto una tormenta di neve terribile, ma stamane pioveva, la temperatura si era alzata :(


Emanuela....che bella sensazione l'ultimo giorno di lavorooo!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Che poi coincida con un anno nuovo è unsa sensazione ancora più grande!

Abbracci a tutti e due voi.
 

lora

Maestro Giardinauta
buon pomeriggio a tutti.....vi state preparando per il veglione.....io ho terminato le preparazioni ora un riposino e un saluto a tutto il forum...da me piove.....e non strafate stasera eh:hands13:
 
Alto