• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se vinceste il SuperEnalotto....

S

SarahKay

Guest
anche una cifra modesta, 20-30 miglioni di euro, cosa fareste?
:fischio::food::froggie_r:hands13:

Essì che lo sooo!:inc:
Rapirei i cinque grandi amori della mia vita ...li porterei in paradiso (terreste eh!)e li vivremo solo ed unicamente gli uni per gli altri....senza mutui da pagare...parti da recitare..."impegni improrogabili" da ottemperare...:inc:
....il resto mancia per chi ne ha veramente bisogno....in fin dei conti io mi sono sempre accontentata del necessario ed ho imparato ad essere contenta sia quando ho avuto molto ...che quando ho avuto poco...perchè i soldi.....sono spesso solo "la cigliegina sulla torta"....Gli affetti ne sono invece l'essenza!:love::love:

Datura rosa

Guru Master Florello
20/30 milioni di €?????

A voi non resterebbe più nemmeno una piantina misera da comprare!!!!!!!!!!!!!!!!:lingua:

Tutte mie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol:

castelli

Giardinauta Senior
Tu invece che faresti?

Immaginando di avere la quantita' che mi servirebbe, la meta' a chi ne ha bisogno (come aiuto, non beneficienza!), e il resto...comprerei un terreno dove ora sorge un canile che vive di aiuti e di offerte, lo ristrutturerei (ad. es facendo mettere il riscaldameto nelle gabbie) e cercherei di gestirlo al meglio con l'aiuto (intendo l'esperienza) di altri.
Nello stesso terreno costruirei una microcasetta per me, un discreto laboratorio, farei l'orto e il frutteto e ... ovviamente...un bel pollaio.
Le mie aspirazioni e i miei sogni: vivere a ridosso della citta', ma in mezzo alla Natura, in pace e con l'affetto di tante bestioline!

thuya

Florello
io vorrei vincere solo per permettermi di mandare a quel paese una decina di persone!!!
sapete che soddisfazione!!

S

scardan123

Guest
comprerei e ristrutturerei decine di belle case antiche mezze in rovina, per salvarle, poi le affitterei a canone molto basso a chi mi sembra essere una brava persona, perché se ne prenda cura avendone un vantaggio entrambi.
Non sono il tipo che farebbe grandi beneficenze, ma nemmeno cambierei molto il mio stile di vita, credo: mi piace vivere in modo semplice, non mi piacerebbero mega feste mondane o avere i lavandini in oro. Non mi licenzierei nemmeno dal lavoro, anche se lavorerei moooolto più rilassato (eh eh!). Certo non esibirei niente a nessuno, forse avrei più che altro paura che mi rapiscono o mi ammazzano per rubarmi tutti quei soldi.

Ultima modifica di un moderatore:

campogaggiolo

Florello
Già ho risposto ad un post simile :rolleyes:... comunque è logico no? Partirei subito con un grande vivaio-giardino immenso con reparti bonsai, carnivore e piante rare....:eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Grande serra per me ( quindi non poi una grande cifra ) ....il resto :

1) Cura della lebbra in Benin e pozzo d'acqua
2) Pozzo d'acqua a Matadi Ba-Busongo ( Kasai occidentale-Rep. Dem. del Congo)
3) Aiuto Missione Montero (Bolivia )
4) Interventi ed aiuti alla baraccopoli di Bangkok
5) Aiuto agli Amici del Chiapas ( San Cristobal - Messico )

a questo punto ho finito i soldi ma sono soddisfatto e felice!
zeug

S

scardan123

Guest
Ma zeug, i poveri e i malati che ci sono in Italia a te proprio ti schifano di brutto, eh !? :-(

B

bianca62

Guest
Ma zeug, i poveri e i malati che ci sono in Italia a te proprio ti schifano di brutto, eh !? :-(

Sei mai stato e/o visto anche non "de visu" situazioni missionarie in Brasile, Africa, ecc...?
Forse qualcuno ha magari più attenzione per situazioni che la nostra mente non può nemmeno immaginare.

:Saluto:

zeug49

Florello Senior

Non penso di meritare una risposta di questo tipo e credo che se si é sensibili nei confronti dei fratelli lontani a maggior ragione ci si occupi e si senta come missione quella di aiutare il prossimo più vicino e, nel limite delle mie poche possibilità, lo faccio
Se in più si ha una madre moribonda e malata già da tempo......che accudisco solo io come figlio unico ( e faccio soltanto ciò che é il mio dovere di figlio ), l'ultimo pensiero che mi balena nella mente é che i malati mi "schifano" e ti assicuro : né di bello né di brutto !
zeug

chi1403

Giardinauta Senior
Beh io partirei per il giro del mondo!
Al ritorno comprerei una cascina con tanto terreno: li terrei tutti i miei cavalli (e magari anche quelli di altri) e annesso costruirei una grande serra-vivaio dove coltiverei tutte le piante i cui semi ho raccolto in giro per il mondo......e ovviamente vi inviereei mille taleuzze....

zeug49

Florello Senior
Beh io partirei per il giro del mondo!
Al ritorno comprerei una cascina con tanto terreno: li terrei tutti i miei cavalli (e magari anche quelli di altri) e annesso costruirei una grande serra-vivaio dove coltiverei tutte le piante i cui semi ho raccolto in giro per il mondo......e ovviamente vi inviereei mille taleuzze....

Opto per le taleuzze !!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Idee chiare facili:
1) beneficienza:
2) barca(come si deve):
3)conto in banca che ti fa vivere bene:
4)comprare un BeB e camparci
e poi ecc,ecc, e come quella battuta di un ricevitore dell'altro giorno:pensa prima a farlo il 6 che poi tutto viene da se:froggie_r:froggie_r

lalle

Florello
Con soli 20/30 mila farei qualche regalino ai miei familiari e comprerei una bella moto!
Se invece la vincita fosse mega procederei così:
- estinguerei il mio mutuo e quello di tutte le persone a cui voglio bene (familiari ed amici)
- acquisterei immobili e ne farei appartamentini per accogliere i parenti dei bimbi ricoverati al Gaslini che è un ospedale pediatrico qui a Genova dove sono in cura bambini che vengono da tutta Italia. Non posso pensare a cosa possa passare un genitore che oltre ad avere il dolore di un figlio malato abbia il problema di come pagarsi il soggiorno per stargli vicino ...
- beh poi sì ... viaggi ovunque!

Alto