Ciao a tutti ragazzi, e ben trovati! Finalmente forse l'inverno sta per terminare, e si riprende a curare il praticello! Durante l'inverno ho scritto poco ma leggevo sempre, e almeno per quanto riguarda il prato mi sono un po' riposato!
Sono riuscito a fargli passare l'inverno indenne dai danni del cane posizionando una rete per evitare l'accesso, e grazie a un bel lavoro preparatorio, con arieggiatura bella pesante, trasemina, anche se ahimè ho saltato la concimazione di potassio! Qua ha piovuto veramente tanto ultimamente, e da domani è previsto un altro calo di temperature, ma spero sia l'ultimo!
Appena il tempo di stabilizza, quali sono le operazioni da fare adesso? Pensavo a prato asciutto di iniziare a rasare per portarlo all'altezza ottimale gradatamente, diciamo suo 4,5/5 cm, poi la concimazione azotata conviene farla direttamente ad aprile ? Di arieggiare pensate ce ne sia bisogno avendolp fatto autunno scorso? Ho qualche infestante, ma onestamente non mi preoccupa, non me faccio un dramma! Per il resto non so... Cosa mi consigliate di fare ? Intanto vi faccio vedere come si presenta a oggi :
Ciao a tutti !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk