• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e quelle di lisyy!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
In anticipo di almeno 2 settimane, rispetto all'anno scorso, hanno cominciato a fiorire anche in questa parte dello Stivale le prime rose dell'anno...

Rosa Banksiae lutea, la solita esagerata!
banksiae.jpg
[/IMG]
P4180584.jpg
[/IMG]
P4170532-1.jpg
[/IMG]
P4180598.jpg
[/IMG]
P4180576-1.jpg
[/IMG]
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi ci farei anch'io un giretto in quel polline!:flower:
La Banksiae lutea è nei miei sogni ma in vaso????:sleep2:
Complimenti Lisyy, quanti trofei vuoi vincere quest'anno?:D
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
grazie a tutti per i complimenti, ma sono immeritati...con le rose a fioritura unica basta poco: si pota, si concima e poi si aspetta! E la bella figura è assicurata!

@ Natabruja
in vaso la Banksiae? Si può fare se hai un bel vasone, una struttura dove legarla e un bel paio di forbici.
Qualcuno sul forum ce l'ha.
 

sara9

Giardinauta
:eek: che brava fotografa!!! Mi piace come hai colto i particolari dei fiori che sono così piccini, ma di una bellezza strordinaria.
Che spinacce ha la Agnes, straordinarie, a me piacciono le rose con carattere :lol: belle ricche di spine
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mamma mia la Banksiae...è assolutamente magnifica!!! Oltre che un'ottima giardiniera sei diventata anche brava con le foto :hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti Lisy anche per le belle immagini .... :hands13:
:eek::eek: La Banksia Lutea è spettacolare era una delle nuove rose che avevo acquistato ma :cry: anzi per essere precisi ne avevo prese 2 ed entrambe :cry: per fortuna mi verranno rinviate in sostituzione in autunno
La Agnes con la delicatezza del suo colore è davvero molto bella
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutto fantastico...da lasciare col fiato sospeso. Foto meravigliose e piante altrettanto.

Agnes è da infarto e per la Banksiae non c'è nulla da dire.

Complimenti davvero!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le Rose ringraziano sentitamente e anche il "cannone" nuovo che il mio maritozzo mi ha regalato per il compleanno in previsione di una nuova stagione fotografica...Speriamo bene, io sono una schiappa...con tutte le tecnologie...per questo mi sono data al giardinaggio. Ah ah ah!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
e dato che il suo momento è adesso...vi piazzo altre Agnes a go-go!
ag1.jpg
[/IMG]
ag7.jpg
[/IMG]
ag2.jpg
[/IMG]
ag4.jpg
[/IMG]
ag8.jpg
[/IMG]
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che dire????

La tua Agnes è sempre più splendida, splendente! Fiorirà anche solo una volta, ma quella volta lascia sbalorditi. Non ho mai visto una rugosa così piena di fiori.

E anche il tuo cannone direi che va proprio bene e sfoca che è una meraviglia. Ma brava lisyy!
 
Alto