• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...e quelle di lisyy!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
magari...
Quest'anno è una vera schifezza! Mi spiego: tendenzialmente e molto simile alla tua, petali che sembrano di carta velina, con effetto stropicciato, sfumati di rosa scuro fino alle tonalità più chiare; ma è talmente sensibile alle temperature che, se fa freddo non si aprono i boccioli e diventano color cartone, se fa troppo caldo, come quest'anno, si aprono poco e si afflosciano subito.
Non credo fosse un esemplare destinato alla vendita, ma una piantina da vivaio da utilizzare come porta innesto, finita per sbaglio su un bancale destinato al supermercato come una qualsiasi mini-rosellina venduta a 2 euro. Però, è deliziosa quando trova le condizioni adatte a lei, ha anche un forte profumo al tocco del "muschio" di resina leggermente acidulo. Molto vigorosa e sana, pollonante "alla lunga distanza", fino a un metro e più.
Ti faccio vedere un paio di scatti di questi giorni a 30°C
_DSC0042.jpg
[/IMG]
_DSC0043.jpg
[/IMG]

non è granché, vero?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Povera con questo caldo!!! Le mie sono di nuovo sotto attacco di ragnetto. Un flagello con queste temperature sul terrazzo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sempre stupende...la rosa Colette mi è sempre piaciuta, sia per il suo colore sia per il suo nome :)
Ispahan è sempre meravigliosa, davvero una rosa classica!

Il caldo quest'anno effettivamente è stato micidiale. Anche da me i fiori sono durati poco, specie quelli molto esposti al sole. C'è stata molta aridità e caldo.
Per fortuna in questi giorni stiamo recuperando un po' di pioggia!

Complimentissimi ancora, sia per le rose sia per le magnifiche erbacee!
 
Alto