• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collettiva di "Rose e Bacche"

Opuntia

Maestro Giardinauta
Si sono cancellate le foto con le bacche.
Le riposto dimensionate e speriamo bene.
dw2h.jpg

bbkl.jpg

queste le bacche della sympatie .
Approfitto e posto la queen of hearts pure di Kordes del 2000.
Un roseto generosissimo nelle fioriture e veramente inattaccabile dall'oidio
Le bacche sono molto rosse e piuttosto piccole rispetto alla rosa e il suo bocciolo
h7h1.jpg

dsc0527lo.jpg

p5100931.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Guirlande D'Amour
khzw.jpg


le bacche, sono poche perchè le ho tolte trattandosi di pianta di quest'anno
ciss.jpg


The Garland una sarmentosa che per adesso fa la tapezzante,mi piace vedere i profumatissimi grappoli di fiori insinuarsi fra rose molto grandi.
d9w0.jpg


dj9k.jpg


qx6c.jpg


un'altra delle mie preferite fra gli ibridi di moschata 'Belinda'
95cz.jpg


6kg6.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma voi non ne fate bacche?
io adesso aspetto che si colorino di più,queste della Claire Austin finalmente si sono colorate e vi dico che il prossimo anno, se potrò, dopo la seconda fioritura di luglio in questo cespuglio bello grande le lascio tutte,sarà uno spettacolo.

9kd7.jpg


2j27.jpg


5xxo.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le mie Chinensis Minima stanno diventando molto belle e sono sempre più grato a chi me le ha donate,questo è il loro primo autunno ,sono ancora in vaso,ma mostrano di meritare una collocazione che faccia risaltare i fantastici fiorellini sempre presenti,ma mette in mostra in autunno un fogliame e bacche di grande bellezza.

i suoi fiori
qzhu.jpg


foglie e bacche
w6ai.jpg


zo0q.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Il fogliame di Sweet Haze finalmente comincia ad arrossarsi, per ora è rosso bruno ma in gennaio di solito diventa rosso fuoco. Intanto la brina mattutina delle scorse settimana esalta le numerose piccole bacche.
 
Alto