• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di dare uno stile al mio bonsai!!!

aurex

Esperto di Bonsai
nel senso che nmon è periodo di risveglio vegetativo....per cui quei pochi germogli che spuntano (cosa che avviene normalmente nelle loro zone) stentano a svilupparsi a causa della scarsa luminosità del posto in cui si trovano....della scarsa luminosità intesa come fotoperiodo (sempre diverso rispetto ai loro luoghi di origine) ...nonchè per altri fattori....
ragion per cui la quale....dopo la primavera vedrai una vera e propria ripresa......roger????;):ciao:
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho altro posto dove metterlo...devo spettare che si alzino le temperature in modo da spostatorlo fuori e fargli prendere tutta la luce di cui ha bisogno
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Oggi sono cadute altre foglie solamente toccando il bonsai...ho guardato per bene le foglie cadute e avevano il piccolo di colore giallino, e ciò oltre alla probabile scarsità di luce , secondo me è causato dal fatto che sopra queste foglie si sono sviluppate nuovi germogli che assorbono più linfa a discapito della foglie...vi posto una foto per farvi capire
2016-02-03 13.34.38.jpg
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Quando devo cominciare a concimare ? Con quale tipo di concime? Perché fino ad ora non l'ho mai fatto...e poi un' altra cosa...i macroelementi devono essere equilibrati? Oppure consigliatemi voi...
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
L'avevo già chiesto prima ma senza ricevere risposta...
Quando devo cominciare a concimare ? Con quale tipo di concime? Perché fino ad ora non l'ho mai fatto...e poi un' altra cosa...i macroelementi devono essere equilibrati? Oppure consigliatemi voi...Grazie in anticipo!!!
 

aurex

Esperto di Bonsai
Giupy...stay calm!!!qualcuno ti risponde sempre...ora va bene un concime titolato in azoto...anche un equilibrato però va benissimo...se usi un concime liquido...e quindi immediatamente assimilabile....incominci ad maggio..se invece utilizzi un concime solido invece potresti incominciare un mese prima...leggi cmq nelle FAQ/ discussioni in rilievo sul forum...troverai delle buone spiegazioni...
 

Giupy

Aspirante Giardinauta
Mi hanno affidato questo ficus con la speranza di farlo riprendere...da dove devo iniziare?
IMG_20160402_193850.jpg IMG_20160402_193917.jpg IMG_20160402_193930.jpg
 
Alto