Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho controllato la pianta e non mi sembra che ci siano parassiti, inoltre ho fatto il falso rinvaso che mi hai consigliato...
ho visto che ha molte radici grosse e poco capillari...
Ho notato che le foglie del mio ficus ha le foglie un po flosce e all'inizio pensavo che era per mancanza d'acqua ma quando l'ho innaffiato le foglie sono rimaste com'erano...perché?...cosa può essere?
Alla fine il falso rinvaso non l'ho fatto perché ho visto le foglie riprendersi...probabilmente era stato il caldo improvviso che in quei giorni era arrivato...ora dato che molte foglie sono cadute, alcuni rametti sì stanno seccando, li elimino per intero anche se non sono seccati fino alla baseo li lascio per vedere se buttano nuove gemme? Comunque ora sembra che la caduta delle foglie sì sia fermata...speriamo!!!
Ciao ragazzi sono ritornato per chiedervi, non avendo avuto tempo per rinvasare due talee di ficus, ora posso farlo, oppure ė troppo tardi? Comunque volevo anche aggiornarvi sul ficus che mi era stato dato in affido e dirvi che purtroppo è morto.