• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E ora che faccio col prato?

scolarm

Aspirante Giardinauta
Quindi, secondo te è fortemente consigliato il prato a zolle, ma costa un occhio!!!

Io devo fare circa 200 mq di prato!

Ciao.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol::lol::lol: Certo che costa un occhio ma io ti avevo dato dei consigli su come ridurre di molto il costo!!! (per curiosità quanto ti hanno chiesto?)
Nel frattempo ripeto come puoi fare:
cerchi un trasportatore con un camincino dotato di gru (la gru non è fondamentale ma è comoda per scaricare le pedane) passi da Bindi o qualsiasi altro fornitore dotato di P.P. di Zoysia e chiedi il prezzo per 200 mq. prendi appuntamento per andare a ritirarlo e prima di far arrrivare il prato prepari il terreno come se lo dovessi seminare (rullatura compresa) il costo del trasportatore lo tratti prima ma non dovrebbe incidere più di tanto.

scolarm

Aspirante Giardinauta
Per le microterme, l'anno scorso mi hanno chiesto € 8,00 al mq. posato.

Nono so se relativamente al lavoro è un costo elevato, ma per le mie tasche lo è sicuramente.

Ciao,
Massimo.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sarà per la vicinanza con i vari vivai di produzione non ti hanno chiesto molto, comunque se tu ti vai a servire da solo direttamente dal fornitore dovresti pagare molto meno, non ho la certezza matematica che applichi gli stessi prezzi sempre e comunque (operatori o privati) ma una prova non costa nulla, puoi sempre fare una telefonata, il mio sospetto è che ti chiederà meno della metà di quello che ti hanno chiesto per il prato di microterme, poi se vuoi risparmiare c'è il bermudagrass con quello puoi acquistarne anche solo il 25%.:Saluto:

Alto