Grazie!
E' un piacere leggere le tue risposte, sei sempre preciso e puntuale (una enorme differenza rispetto a tutti gli esperti, o presunti tali, che fin'ora hanno dato fiato alle trombe riguardo al manto erboso del mio giardino).
Quindi secondo quello che dici, per i miei gusti, e la speranza di vedere anche in inverno un prato guardabile, per me potrebbe andare bene la Zoysia.
Ma in inverno, con le piogge, ci sarebbe fango o comunque le piantine fungono comunque da "isolante" per chi passa sul prato?
Ieri sera, ero in giardino dai miei vicini che hanno seminato insieme a me, lo stesso miscuglio della Wolf Garten (campo di calcio) ma gli hanno sempre dato molta acqua, quindi l'erba c'è ancora, ma, quando ho guardato in terra, sembrava che avesse traseminato del trifoglio, un miscuglio molto piacevole allo sguardo, ma lui mi ha assicurato che il trifoglio è naturale.
Sono un pò confuso, come posso avere informazioni (al pari delle tue) sul trifoglio?
E' vero ho due bambini che dalla primavera all'autunno inoltrato passano molto tempoin giardino, ma non sono certo dei caterpillar, forse col trifoglio ce la potrei fare, opuure, visto il suo aspetto autunno/invernale potrebbe costituire una buona integrazione alle macroterme
Come sopporterebbe i trattamenti per le macroterme?
Ciao,
Massimo.