Quoto. Penso che fino ad oggi nessuno abbia postato un post con scritto che non glie ne fregava nulla della morte di quello, ma non perchè doveva esprimere il proprio pensiero per forza e dire a tutti che non glie ne sbatteva na cioppazza, ma solo per rispetto. c'è a chi dispiace e quindi per rispetto non si direbbero queste cose.
A me non pare di aver mai visto sui necrologi di qualsiasi paese....."festa grande per la morte di Pincopallino"...e non perchè a nessuno fregava niente che era morto, ma logicamente non si esulta per la morte. tutto qui.
E poi ha ragione Bombino....non mi permetterei mai di entrare in un post dove un cane viene legato alla corda per fare arte, o in un post dove un cane viene legato e sodomizzato e gli vengono infilate le ossa nel retto, o entrare in un post dove si parla di tutti i cani e gatti che vengono investiti e abbandonati e dicendo...."sai a me che me frega, non mi piaccono ne cani e gatti e potrebbero pure morire tutti"....e non lo faccio in primis perchè non sono cose da dire dai. e secondo... anche se a me i cani e i gatti non mi piaccono moltissimo, magari sono belli da vedere ma non li adoro, ma non per questo sia una buona motivazione per dire quelle cose.
Poi ci sono persone che apprezzano piu gli animali delle persone. ma ricordiamoci sempre, e non dimentichiamolo, che si può dire che il mondo è pieno di brutta gente...ma ci sono sempre delle brave persone su questa terra.
Già. Non mi pare giusto che subiamo noi le conseguenze causate da terzi. noi mica ti abbiamo dato contro...stiamo solo dicendo che il tuo pensiero personale può essere espresso ovunque, ma in certi limiti.
come diceva sempre mio nonno, "la tua libertà FINISCE dove incomincia la libertà di un altro". non è che si può esprimere il proprio pensiero ovunque er quando si vuole in qualsiasi maniera....ci sono regole, consuetudini da rispettare. E dire che non te ne frega nulla della morte di Sensi ok, però forse era un pensiero personale e personale doveva rimanere visto che non c'è niente di bello da "festeggiare".
Non so nemmeno chi sia questo signore Gava, e penso che nessuno non abbia aperto nessun post proprio perchè o non lo conoscesse oppure perchè non gli importava della sua morte.
perchè se dovessi aprire ogni post su tutte quelle persone che muoiono ma che a me poco importa, allora dovremmo fare una nuova sezione. ogni giorno muoiono persone che non toccano la nostra sfera personale, persone che non conosciamo di persona ma solo di "fama"....ma penso che non esista una legge o il diritto di "gioire" della morte altrui. almeno penso.
Sia chiaro poi Piera...non ricordo quanti anni hai, comunque ne avrai magari un 20-30 più di me penso. di certo sono l'ultima persona che ti deve fare la morale. ma da ragazzo anche io posso esprimere il mio pensiero, e non mi sembra corretto questo post per due semplici motivi:
- stiamo subendo noi le conseguenze del comportamento poco corretto di altri utenti MA DI UN ALTRO FORUM
- e non è giusto aprire un post sull'indifferenza della morte di un personaggio abbastanza conosciuto per la sua bontà di persona.
tutto qui.buona giornata a tutti