• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E la President fiorì......

Clorophilla

Florello
Non riesco mai a non postare le foto di questo miracolo della natura, la adoro :love: , perdonate se ogni anno dovete sopportare le mie foto :D

thepresident10.jpg

thepresident11.jpg

peccato che rinco, plumbago e hagley ibrid siano ancora indietro con la fioritura ma è bella comunque :love: :love:

lobelia

Florello Senior
Wow, che splendidi colori, Clo: bellissima! Complimentoni alla Natura che ha scelto toni così intensi e a te che li hai saputi scegliere e far fiorire con la tua passione.

california

Florello Senior
beh, complimenti a clo sicuramente, alla natura meno visto che è un ibrido e di naturale ha poco, però è bellissima, senza dubbio :D

Sevi

Fiorin Florello
Clò...è stupendaaaaaaaaaaaaa!:froggie_r :froggie_r

Dimmi dimmi...fiorisce in primavera? E perde le foglie vero in inverno?
Sono curiosa sai perché sto cercando un rampicante per il mio gazebo che così spoglio non sa proprio di nulla:(

E sono in perfetto equilibrio tra clematis, gelsomini e rinco...allora chiedo informazioni a destra e a manca...chi meglio di coloro che possiedono queste piante può dirmi...capisci no? Grazie :love_4:

P.S. I plumbago fioriranno un bel po' più tardi però poi fino ad ottobre ce li godiamo tuttttttti!:froggie_r

milla04

Maestro Giardinauta
Cloooooo!!!
E' bellissima! Non la conoscevo! :love: :love: :love:
Non fatemi vedere bei fiori nuovi, vi prego, che poi non resisto e spendo una fortuna......:martello:

Clorophilla

Florello
E va bene, dovrò comprarmi pure una clem.
Tutta colpa tua Clo!!!!!!

clematide, non so perchè mi è scappata l'abbreviazione, scusate

no preocupe :lol: io la chiamo clem-clem :crazy:

Clò...è stupendaaaaaaaaaaaaa!
Dimmi dimmi...fiorisce in primavera? E perde le foglie vero in inverno?
Sono curiosa sai perché sto cercando un rampicante per il mio gazebo che così spoglio non sa proprio di nulla:(

E sono in perfetto equilibrio tra clematis, gelsomini e rinco...allora chiedo informazioni a destra e a manca...chi meglio di coloro che possiedono queste piante può dirmi...capisci no? Grazie

P.S. I plumbago fioriranno un bel po' più tardi però poi fino ad ottobre ce li godiamo tuttttttti!

si sev, fiorisce ora e poi fà qualche sporadico fiore durante l'estate...d'inverno si secca però potresti pensare anche a qualcos'altro per il gazebo, un misto per godere sempre di un minimo di fioritura, pensa ad esempio alla bignonia od alla actinidia kolomikta
actinidia_kolomikta.jpg

ph_roslina_0210_actinidia_Adam_liscie2.jpg

o alla bignonia campsis
http://images.google.it/imgres?imgu...-a&channel=s&rls=org.mozilla:it:official&sa=G
cam.ra3.jpg

bellissima clo!!!!

cloooooo
io non l'avevo mai vista! è bellissima!:hands13:

mooooooolto stupendosa Clo!!!

Cloooooo!!!
E' bellissima! Non la conoscevo! :love:
Non fatemi vedere bei fiori nuovi, vi prego, che poi non resisto e spendo una fortuna......:martello:

grassie a tutte!!:love_4:

M

*Mauro 77*

Guest
proprio bella non c'e' che dire..e' una clematide giusto?
'bastonami 'se sbaglio!;)

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Clò delle informazioni:)

Il rampicante deve stare in vaso e lo vorrei con fogliame leggero...possibilmente a fioritura estiva ma anche primaverile...non ho le idee chiarissime come vedi:D

Sarà esposto al sole ma so che la clematis ama il sole e soltanto il piede deve stare all'ombra ma per quello basterebbe piantare alla base qualche pianticella piccina...

Starei sul blu o bianco...ho già plumbago azzurri e tagete con lantane arancioni...il bianco legherebbe il tutto...che te ne pare?

Anzi scusami...puoi anche non rispondere...saremmo un po' OT :love_4:

Alto