• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' in arrivo un bastimento carico carico di........

elysapaola

Guru Giardinauta
orchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

amici sono nell'agitazione totale! :froggie_r:froggie_r

domani torna il mio fidanzato e con lui arriva anche la mia santa lucia :love:

vanda.jpg

cattleya-1.jpg

phalmalesia.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ehhhm Ely mi diresti quale strada fa il tuo ganzo tornado dall'aeroporto? sai vorrei accopparlo :lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Ehhhm Ely mi diresti quale strada fa il tuo ganzo tornado dall'aeroporto? sai vorrei accopparlo :lol:

Beh, non esageriamo! però potremmo organizzare un nutrito comitato d'accoglienza alla Malpensa, sapete come vanno le cose con i bagagli vero?
Si perdono!!!

Elysa, anch'io non sto più nella pelle e non vedo l'ora che arrivi tutto quel ben di Dio. :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Maria42

Apprendista Florello
Nel senso che quelle meraviglie delle foto stanno volando verso l'Italia?!?!? Beata te! Come si chiama quella della prima foto con fiori a grappolo?

zeug49

Florello Senior
Intanto COMPLIMENTI !!!!!!!
Ho notato però ( dalle foto )che là le orchi le tengono proprio maluccio !!!!
Come lo porterà tutto quell'emporio ??? facci sapere e posta le foto !!!!!
zeug

desi655

Florello
Elisa,fammi capire una cosa...il tuo boy ha fatto delle foto e ti sceglie un po di orchi a caso dal gruppo o tutte le orchi delle foto saranno tue??????:eek:

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi non ho idea di cosa arrivi domani mattina :lol::lol:

l'ho mandato alla ricerca della chilochista e visto che non c'era s'e' prodigato nello shopping :food:

adesso vi racconto le scene via sms e mms :lol:

mi arrivano questi mms con le foto che vi ho postato sopra e dice: " la chilochista non ce l'hanno allora t'ho preso queste...."

io : " ma quali? "

lui: " mah, 6 BOTTIGLIE.... una classica , unA dendrobium come quella come ti ha regalato mariangela, una profumata e una con il fiore enorme...."

traduzione: classica= phal , quella come mi ha regalato mariangela e' un paphio ma lui s'era fissato con il nome dendrobium :lol:, quella profumata non ho idea e quella con il fiore enorme presumo una cattleya. poi mi ha detto che c'e' una che fa' i fiori arancioni bellissimi ma non ho idea :lol:

ora non so' nemmeno se arrivano neonate in flask o in ogni flask c'e' una singola pianta gia' adulta :confuso:

le piante non son tenute male e' che quelle che hanno nel baldacchino fiorite sono praticamente da esposizione... anche perche' come me lo ricordo io 3 anni fa' c'erano MILIONI di orchi!!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ok se arrivano delle baby in cambio di una baby potrei evitare di accopparlo :lol::lol::lol:
Ely mi fai morire dal ridere, dovresti prendere in seria considerazione l'idea di fare la scrittrice :hands13:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ely, cazzarola, due giorni che non ti sento e guarda qua che popo' di roba che mi ritrovo su forum :lol::lol::lol:

sono rimasta abboccaperta davanti a tutte quelle orchidee!!!!
argh.gif

che belle sorprese che stanno per arrivare, la vanda nella prima foto è bellissima :love:, la cattleya è gigantesca... insomma non vedo l'ora di venire a trovarti per conoscere le "straniere" di persona...

ma la tua serretta basterà???? :D:D

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi aiutoooooooo!

sono arrivate :hands13::hands13::hands13:

allora sono baby chiaramente ma C-E- problema :lol: adopero la serretta a pieno ritmo ora :lol:

mi serve il vostro aiuto! sono arrivate con il nome segnato sulla bottiglia che si legge e non si legge... indi per cui sto- cercando di tradurla

... scusate gli accenti mancanti ma la tastiera oggi non funziona bene :lingua:

elysapaola

Guru Giardinauta
mi e' venuto mal di testa nel contarle :lol::lol:

allora vediamo di riassumere cosa e' arrivato dalla malaysia :love:

metto le mani avanti... le foto sono prese da internet quindi se appartengono a qualcuno di noi me lo faccia sapere che le tolgo!

- vanda tassellata x rhy gigantea =

VandafromOS.jpg

- dendrobium discolor =
Den.%20discolor%20'Adamson'%201.preview.jpg

- phal puntinata rosa ( e questa la conosciamo tutti)

seguono le altre tre :lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
- cattleya haadya delight ( quella della foto in prima pagina paro paro.. bianca con labello fucsia e giallo)

- vanda pimsai nos x vanda taweesuksa

(marco dice che e' uguale a questa foto che abbiamo trovato in rete)

2849857997_fc43787fc8.jpg

e poi c'e' una v. renachia am x v. renachia x kamikoyo..... se qualcuno sa' parli ora :lol: perche' in rete non ne vengo a capo....

Alto